Come la Visualizzazione mi ha aiutato a perdere circa 100 chili

Aumentare la perdita di peso prima di intervenire

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Ti trovi in uno di questi casi e hai in programma una visita medica, sportiva o il controllo nutrizionale, in cui chi di dovere ti farà salire sulla bilancia e ti peserà, o semplicemente vuoi verificare te stesso con la bilancia di casa, ma a questo punto succede qualcosa: il numero sullo strumento non è quello che ti aspettavi.

Sei interdetto e il disappunto appare sul tuo viso.

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Solo il giorno prima o la mattina stessa il peso era inferiore o superiore di qualche centinaio di grammi, possibile che il peso sia cambiato nel frattempo? Niente panico. La gran parte delle variazioni di peso che avvengono in un singolo giorno è temporanea, e di solito non è legata al grasso corporeo.

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Le cause sono molteplici, vediamo quali possono essere. Aumento di peso e ritenzione idrica Il nostro corpo è costituito principalmente da acqua e quando il livello di idratazione non è ottimale tende a trattenere i liquidi che ha a disposizione, causando quella che viene chiamata ritenzione idrica, con conseguenti fluttuazioni di peso.

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È importante alzarsi e muoversi spesso per mantenere il sangue in circolazione. Le variazioni di liquidi aumentare la perdita di peso prima di intervenire spostare il numero sulla bilancia, ma questo non deve spaventarci, perché si tratta di situazioni reversibili. Ci sono anche altri fattori che possono determinare fluttuazioni temporanee sulla bilancia.

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I principi sul mantenimento del peso Fatta chiarezza su tutti quegli elementi che possono far aumentare o diminuire velocemente ma temporaneamente il peso consiglio per approfondimento: come aumentare di pesovediamo invece quali sono quei comportamenti da tenere sotto controllo per evitare reali modifiche negative della composizione corporea.

Non avere la piena padronanza di più di uno tra questi aspetti ci porterà inevitabilmente a modifiche reali e non volute del nostro peso.

Un rimedio efficace è quello di intervenire sul metabolismo basale, andando a velocizzarlo: ma è possibile farlo naturalmente? Assolutamente si.

Come mantenere il peso a lungo termine Una volta fissati i principi con cui tenere sotto controllo il peso a lungo termine, come stabilire con quale frequenza si devono verificare i propri progressi sulla bilancia? In uno studio in cui sono stati monitorati adulti in un anno è stato scoperto che le persone che si pesano una volta alla settimana o meno non perdevano peso, al contrario di quelle che si pesavano quasi ogni giorno.

Introduzione

La ricerca in generale indica che il gesto di pesarsi ogni giorno è associato con più successo alla perdita di peso rispetto a misurazioni meno frequenti. In sostanza tenere sotto controllo il peso è importante per raggiungere i tuoi obiettivi, ma se la misurazione quotidiana ti causa più ansia che motivazione, allora non è proprio il caso di farlo.

Prima di tutto è importante inquadrare il rischio legato alla perdita di peso. Il BMI si calcola facendo il rapporto tra il peso espresso in kg e il quadrato dell'altezza espressa in metri. Se il risultato di questo conto è minore di Oltre a questo è indispensabile valutare sul piano clinico se ci sono situazioni patologiche che possano giustificare la perdita di peso come potrebbe essere una patologia acuta, un malassorbimento dovuto a problemi intestinali o a una malattia celiaca, un problema di deglutizione, senza dimenticare di considerare con attenzione la possibilità di un disturbo del comportamento alimentare.

Per osservare i tuoi progressi in modo più efficiente, pesati una volta alla settimana, allo stesso orario e nelle stesse condizioni: ad esempio al mattino, in pigiama, prima di fare colazione.

Questo ti permetterà di controllare il tuo vero peso, senza farti impazzire nel processo. La bilancia non è l'unico strumento con cui misurare il successo del tuo programma o del tuo andamento, esistono infatti anche altri fattori da considerare.

  • Come la Visualizzazione mi ha aiutato a perdere circa chili
  • Chi ha una massa muscolare maggiore è in grado di consumare più calorie senza ingrassare rispetto a chi ha una massa muscolare minore.
  • Affidarsi ai metodi fai da te Mangiare correttamente Limitare, ma non eliminare i carboidrati Digiunare Pensare di dimagrire senza né dieta né sport Dormire 8 ore a notte Comportamenti corretti e consigli.
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  • I trucchi per accelerare il metabolismo a tavola: tutto parte dalla dieta Uno dei rimedi per accelerare il metabolismo è senza dubbio scegliere una corretta alimentazione.
  • Stiamo parlando di due situazioni totalmente diverse che vanno ben definite.

Come ti senti fisicamente? Stai dormendo bene?

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Forse pensate di non aver avuto successo nel fare la vostra dieta. Oppure pensate di aver deluso i vostri istruttori di fitness e i vostri medici, che durante gli anni vi hanno dato tanti consigli. A questo punto, quasi certamente vi sentite delusi da voi stessi.