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Con questo calcolatore è possibile calcolare la frequenza cardiaca ottimale per un allenamento efficace per chi vuole restare in forma, migliorare il proprio stato di salute o perdere peso bruciare i grassi.

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La frequenza cardiaca dipende da quanto duramente ci muoviamo. Si distinguono complessivamente sei zone di frequenza cardiaca: frequenza cardiaca massima, zona pericolosa, zona anaerobica, zona aerobica, zona adiposa e zona sanitaria.

Zone di frequenza cardiaca — una panoramica Le zone di frequenza cardiaca mostrano il valore minimo o massimo per i blitz di perdita di grasso livelli di esercizio fisico.

Allo stesso tempo, il monitoraggio della frequenza cardiaca fornisce importanti informazioni sulla vostra salute personale.

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In questo modo si assicura che si allenino entro i loro limiti e non si mettano in pericolo in alcun modo. Questo allenamento ad intervalli è molto faticoso per i muscoli e la respirazione.

La formazione anaerobica è anche chiamata formazione allo sviluppo. Le sessioni di formazione anaerobica sono solitamente più brevi e molto stressanti. Zona aerobica — impulso di allenamento Nella zona aerobica, il carico soggettivo è da moderato a elevato.

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Le sessioni di formazione sono più lunghe. La zona adiposa impulso di decollo Nella zona adiposa, il carico soggettivo è da basso a moderato.

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Molte macchine fitness hanno un programma speciale di bruciare grasso speciale, che si allena specificamente nella zona di bruciare grasso. Nella zona adiposa, il corpo brucia più grasso con lo stesso consumo calorico che se si allenasse ad una frequenza di polso più elevata.

Calcolare la frequenza cardiaca ottimale per lo sport, l’allenamento, la dieta

Questo non significa che un allenamento a bassa intensità necessariamente riduce più grasso. In generale, più esercizio fisico è intenso, più calorie brucia il corpo. Con una frequenza cardiaca superiore, la combustione di grasso è proporzionalmente inferiore, ma il consumo totale di calorie è superiore.

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Questa zona è utilizzata come punto di ingresso per principianti e per persone in rigenerazione che ricominciano ad allenarsi dopo una malattia o infortunio. Come piccolo indizio: Una passeggiata a velocità moderata vi porterà blitz di perdita di grasso nella zona della salute.

Qual è la differenza tra zona aerobica e zona anaerobica?

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Oltre alla zona adiposa, le zone aerobiche e anaerobiche sono interessanti anche per gli atleti. In queste due zone di frequenza cardiaca, diversi livelli di esercizio fisico sono utilizzati per scopi diversi. Nella zona aerobica, il carico è da moderato a elevato.

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Questo riguarda principalmente la costruzione muscolare e il miglioramento delle prestazioni. Monitor della frequenza cardiaca: sensibile o meno? I monitor Pulse rate sono diventati molto alla moda negli ultimi anni.

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Vi assistono nella formazione ottimale. Ma è altrettanto importante ascoltare il proprio corpo e sviluppare una sensazione per il polso di allenamento ottimale. Cosa dovrebbero fare i principianti prima del primo allenamento? Questo non solo consente una formazione efficace, ma aiuta anche i principianti ad evitare di superare i loro limiti.