Come bruciare grassi senza perdere massa

Brucia i grassi senza perdere peso. Introduzione

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    Un dimagrimento ideale prevede la sola perdita della massa grassa. Intaccare la massa muscolare, infatti, non comporta benefici, brucia i grassi senza perdere peso al contrario, causa un rallentamento del metabolismo, ed è proprio il muscolo a mantenerlo attivo.

    Le cellule muscolari necessitano di energia, e per ricavarla sono in grado di bruciare i grassi introdotti con l'alimentazione e quelli presenti nell'organismo sotto forma di deposito. Non basta ridurre l'apporto di calorie giornaliere per ottenere una perdita di grasso corporeo.

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    Sono diversi gli accorgimenti da adottare per poter bruciare grassi senza perdere massa. Scopri come in questa guida. Sarà proprio l'attività fisica e il conseguente aumento muscolare a facilitare la perdita del grasso in eccesso.

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    Occorre nutrirsi in modo adeguato, con pasti bilanciati, in cui sono presenti tutte le classi di nutrienti, carboidrati, proteine, vegetali e grassi buoni tra cui olio extravergine di oliva e frutta secca. Scegliere alimenti di qualità e non pretendere un dimagrimento rapido, saranno le chiavi per dimagrire in tutta salute. È bene ridurre le porzioni senza sottoporsi a diete restrittive, queste comporterebbero l'innesco di un meccanismo di difesa da parte dell'organismo, bloccando la brucia i grassi senza perdere peso di peso.

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    L'attività motoria dovrà essere bilanciata tra esercizi cardio ed esercizi di resistenza. Fare solo attività aerobica non ti porterà benefici sul lungo termine, proprio perché l'obiettivo deve essere un aumento della massa magra.

    Errore 1. Alte ripetizioni per definirsi Iscriviti al mio canale YouTube! La prima cosa che si va a pensare per favorire il processo di definizione è quello di aumentare il numero di ripetizioni.

    Non è necessario eliminare il cardio, svolgi invece delle brevi sedute HIIT o Tabata, possibilmente dopo i pesi o gli esercizi a corpo libero, se decidi di allenarti ad esempio tre volte a settimana.

    Se pensi di poter fare più giorni a settimana, puoi dedicare la singola seduta al cardio che sarà di breve durata.

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    Puoi scegliere se farlo una o due volte a settimana. In questo caso, un giorno allenerai la parte superiore upperun giorno ti focalizzerai sule gambe lower e un altro giorno sugli addominali core-abs.

    Non dimenticare mai l'importanza dei giorni di riposo, questo infatti, non va sottovalutato.

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    Il riposo è fondamentale per la crescita muscolare e il benessere psicofisico. Sarà un allenamento costante a dare gli effetti sperati.