3 Modi per Aumentare la Percentuale di Tessuto Adiposo Bruno

Come bruciare il grasso bianco. Grasso addominale: cos'è, cause, rischi e come smaltirlo - Melarossa

Lo sport stimola un ormone chiamato irisina, che induce come bruciare il grasso bianco tessuto adiposo bianco ad assumere un comportamento simile al bruno [9] X Fonte di ricerca. Sebbene questo tessuto connettivo chiamato "beige" agisca in un modo affine, non ha gli stessi benefici del tessuto adiposo bruno propriamente detto. Accelera il battito cardiaco facendo jogging, nuotando, camminando in maniera spedita, ballando o praticando un altro sport.

Cerca di fare almeno 30 minuti di esercizio moderato-intenso al giorno o di allenarti almeno cinque volte alla settimana [10] X Fonte di ricerca. In questo modo trarrai benefici sia dall'esercizio sia dal raffreddamento del corpo.

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Non alzare la temperatura per favorire la sudorazione. Riscaldarsi inibisce l'attività del tessuto adiposo bruno.

Il cervello sprigiona più melatonina al buio, di conseguenza questo ormone viene associato al sonno [12] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte. Cerca di dormire sempre per sette o nove ore a notte. In farmacia come bruciare il grasso bianco possibile comprare integratori di melatonina. Prima di prenderli, parlane con il tuo medico. Adotta delle buone abitudini, come andare a letto alla stessa ora tutte le sere e dormire in una stanza buia e fresca.

Spiegagli anche quali sono i tuoi obiettivi per quanto concerne il dimagrimento. Non interrompere l'assunzione dei farmaci senza prima averne parlato con il tuo medico.

Grasso addominale: cause e consigli per sciogliere l’adipe e avere una pancia piatta

Digiuna per un paio di giorni ogni settimana e mangia normalmente durante gli altri. Prova quindi a mangiare normalmente per 5 giorni e digiunare per 2 giorni.

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Mangia cibi ricchi di ferro, come pollo, frutti di mare, legumi, verdure a foglia come bruciare il grasso bianco, cereali fortificati e frutta essiccata [18] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte. Avere valori adeguati di insulina è importante per avere abbastanza ferro, quindi assicurati di regolarli qualora avessi il diabete.

Anche avere valori adeguati degli ormoni tiroidei è importante. Se soffri di ipotiroidismo, tienilo sotto controllo insieme al tuo medico [19] X Fonte di ricerca.

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Le diete ad alto contenuto di grassi possono limitare o diminuire il tessuto adiposo bruno [20] X Fonte di ricerca. Segui un'alimentazione povera di grassi animali e ricca di cereali integrali. Sebbene non sia stato provato scientificamente che determinati cibi aumentino il tessuto adiposo bruno, alcune ricerche dimostrano che certi alimenti hanno buone potenzialità.

Grasso addominale: cos’è, cause, rischi e come smaltirlo

Scegli grassi sani facendo quanto segue: Cucina con l'olio di cocco o oliva anziché con il burro; Preferisci il pesce e il pollo alla carne rossa; Evita il fast food, i cibi industriali e surgelati; Ricava proteine da cereali integrali e legumi come fagioli e piselli. Cerca di mangiare una mela al giorno senza sbucciarla, specialmente prima o dopo un allenamento per minimizzare l'azione del fruttosio.

Sminuzza dell'aglio fresco e usalo insieme all'olio d'oliva quando cucini [22] X Fonte di ricerca. Sorseggia una tazza fumante di tè tutti i giorni o quasi.

Come bruciare i grassi con il grasso bruno

Contenendo gallato di epigallocatechina EGCGcontribuisce allo smaltimento dei grassi riducendo i trigliceridi e il colesterolo. Evita di aggiungere il latte, perché impedisce di bruciare il tessuto adiposo bianco. Sono ancora in corso degli studi, ma in ogni caso prova a mangiare pepe di Cayenna, peperoncino rosso e habanero. Fai attenzione: l'habanero è molto piccante!

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Antiossidante tradizionalmente utilizzato per trattare vari disturbi, alcuni scienziati pensano che sia addirittura promettente nel rallentamento della crescita del cancro [25] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte. Prima di prendere un integratore, discutine sempre con un medico. Pubblicità Consigli Per ora non esistono medicinali in grado di attivare il tessuto adiposo bruno.

Tuttavia, si prevedono dei cambiamenti in futuro [27] X Fonte di ricerca. Pubblicità Avvertenze Aumentare solo il tessuto adiposo bruno non basta a perdere peso in maniera sostanziale.