Dimagrire i glutei – Come perdere il grasso localizzato

Come perdere il grasso laterale a casa

Camminare per perdere peso: come si fa?

Guarda il video su youtube Generalità L'addome, soprattutto negli uomini, è una sede di accumulo preferenziale del grasso.

Non avrete più scuse, gli esercizi per eliminare il grasso addominale che vi presentiamo oggi sono semplici e potete tranquillamente farli in casa. Allo scopo di ottenere una figura più stilizzata e una vita più sana, sono state trovate molteplici forme per ridurre il grasso addominale e ottenere la taglia desiderata.

Questo fenomeno riguarda sia gli uomini che le donne, soprattutto quelle che hanno il fisico a mela.

Sapendo che la scusa utilizzata da molti è di non poter andare in palestra, in questa occasione vogliamo proporvi i 6 migliori esercizi per eliminare il grasso, da praticare a casa. Esercizi per eliminare il grasso addominale 1.

Allenati per almeno 40 minuti al giorno, tutti i giorni, alternando ad esercizi di tonificazione. Step o ellittica per dimagrire i glutei Migliorerete il sistema cardiocircolatorio, il microcircolo e la resistenza fisica. Lo step è un ottimo attrezzo che come la cyclette puoi utilizzare in casa e consente di effettuare un allenamento simile alla camminata. Uno stepper di buona fattura costa circa 70 euro, una spesa mediamente sostenibile. Video workout con lo step Allenati per 20 minuti al giorno, alternando ad esercizi di tonificazione.

Come fare? Stendetevi a pancia in giù su un materassino per esercizi e piegate le gambe.

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Realizzate tra le 20 e le 30 ripetizioni senza interruzioni, riposate 30 secondi e ricominciate, fino a completare 3 serie. Quando sarete più resistenti, provate a fare 5 serie.

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Laterali I laterali sono fra le attività indicate come esercizi per eliminare il grasso addominale. Questi mettono a dura prova la resistenza di ogni individuo ed esigono una maggiore concentrazione.

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Sdraiatevi lateralmente, con le gambe ben stirate. Realizzate una flessione laterale, spingendo il gomito verso i fianchi.

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Realizzate dalle 8 alle 30 ripetizioni, riposate 30 secondi e poi ricominciate, cercando di completare 3 serie. Cambiate lato e ripetete lo stesso esercizio.

Esercizi per eliminare il grasso addominale

Plank Il plank è un esercizio di resistenza che fa lavorare quasi tutti i muscoli del corpo. Cosa fare?

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Sdraiatevi a pancia in giù, appoggiate gli avambracci e la punta dei piedi al pavimento. Come nel caso precedente, cercate di ripetere questi esercizi per eliminare i grassi tutti i giorni, affinché possiate aumentare il tempo di resistenza, da un minuto a due. Sollevate i fianchi e la gamba destra, come perdere il grasso laterale a casa stenderla.

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Senza abbassare la gamba, appoggiate i fianchi al pavimento e riposate qualche secondo. Realizzate 12 ripetizioni e poi cambiate lato. Addominali classici Gli addominali classici sono il movimento che non passa mai di moda per far lavorare il ventre.

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Questi tonificano, riaffermano e contribuiscono a ridurre la pancia e i fianchi. Sdraiatevi su un materassino per esercizi, piegate le ginocchia e portate una mano dietro la testa. Senza sollevare né i piedi né i gluteimuovete il busto in avanti, come se voleste raggiungere le ginocchia.

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Realizzate 20 ripetizioni, riposate e completate 3 serie. Ricordate che non esiste nessuna routine o abitudini miracolose per ridurre il grasso addominale.

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È una sfida che richiede un compromessodisciplina e molta costanza.