Combattere il grasso su glutei, fianchi e cosce - Vivere più sani

Come perdere peso intorno ai glutei. La dieta per snellire fianchi, glutei e cosce

Non apportare alcuna modifica alla dieta di tutti i giorni.

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Un diario sulle abitudini alimentari ti consentirà di analizzare la tua dieta e di capire in che modo cambiarla per riuscire a dimagrire.

Prendi nota delle porzioni, degli spuntini, delle bibite caloriche o dei cibi ad alto contenuto di grassi che normalmente sono presenti nella tua dieta.

Qui di seguito troverai degli utili consigli che potranno permetterti di eliminare il grasso sulle cosce e sulla parte inferiore del corpo grazie a degli specifici esercizi fisici. Ecco 7 modi per tonificare fianchi e cosce 1. Per gli esercizi di cardiofitness lavora per 5 giorni alla settimana minuti sulla cyclette o sul tapirulan. Tutte le palestre sono munite di queste attrezzature ma puoi trovarle nei negozi di articoli sportivi anche di seconda mano e a buon prezzo. Per la parte di potenziamento muscolare invece fai per giorni a settimana 30 minuti di esercizi squat, tutti quelli che conosci e che preferisci: come ti dicevo non avrai bisogno di nessuna attrezzatura particolare e potrai farli comodamente a casa tua.

Contrassegna questi elementi o elencali per iniziare a pianificare la tua dieta. Continua ad appuntare sul diario quello che mangi per tutto il periodo della dieta.

Perché sconfiggere il grasso su glutei, fianchi e cosce è così difficile?

È stato dimostrato che chi rispetta le indicazioni riportate nel diario ottiene dei risultati migliori sul lungo termine per quanto riguarda la perdita di peso. Per ridurre il peso e il grasso corporeo in eccesso su tutto come perdere peso intorno ai glutei corpo e sui fianchi devi ridurre le calorie.

Una riduzione nel consumo di calorie col tempo comporta anche una perdita di peso.

Allenati per almeno 40 minuti al giorno, tutti i giorni, alternando ad esercizi di tonificazione. Step o ellittica per dimagrire i glutei Migliorerete il sistema cardiocircolatorio, il microcircolo e la resistenza fisica.

Utilizza il diario delle tue abitudini alimentari per valutare quali cibi devi evitare per riuscire a eliminare calorie. Rispettare le porzioni in modo corretto ad ogni pasto ti aiuterà a tenere sotto controllo le calorie e a dimagrire.

È opportuno misurare ogni pasto o come perdere peso intorno ai glutei per essere sicuri di eseguire tutte le operazioni correttamente. Giudicando le porzioni a occhio si rischia di sopravvalutare le quantità e di assumere meno calorie del necessario.

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Includi 1 porzione di proteine e 2 porzioni di frutta o verdura in ogni pasto. Un altro aspetto da considerare per dimagrire, oltre a controllare le calorie e le porzioni, è quello di scegliere dei cibi a basso contenuto di calorie. Quando si tratta di perdere peso, è meglio scegliere gli alimenti che si possono misurare con il sistema delle porzioni e che contengano poche calorie.

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I cereali integrali sono più nutrienti perché contengono una quantità maggiore di fibre e altre sostanze benefiche. Acquista cereali che non contengano condimenti o salse per ridurre al minimo le calorie.

Oltre a essere le zone del nostro corpo dove è più faticoso bruciare grassisono anche quelle cui teniamo di più per motivi estetici. Di per sé, il grasso nel corpo femminile si concentra solitamente sui glutei, sui fianchi e sulle cosce. Ma perché?

Per natura, la maggior parte della frutta e della verdura contiene poche calorie. Valuta con cura i cibi in scatola e i surgelati quando li devi acquistare.

Verifica che non contengano condimenti, salse e zuccheri aggiunti.

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Limitarle o eliminarle del tutto è la cosa migliore da fare per riuscire a dimagrire. Riduci il consumo di bevande come queste: bibite gassate, latte intero, succhi di frutta e cocktail a base di succo di frutta, alcol, tè zuccherato, caffè zuccherato, integratori sportivi, bevande energetiche e cioccolata calda.

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Limita il consumo delle seguenti bibite: bibite gassate dietetiche, bevande energetiche e integratori sportivi senza zucchero.

Consuma bevande semplici e idratanti come acqua, acqua aromatizzata, caffè decaffeinato non zuccherato e tè senza caffeina né zucchero.

Alimentazione sana ed esercizio

Cerca di berne almeno 8 bicchieri al giorno e, se necessario, fino a Un altro aspetto pericoloso durante la dieta è rappresentato dagli spuntini. In genere, i professionisti della salute consigliano di limitare la quantità di calorie derivante dagli spuntini durante la giornata.

Se il tuo obiettivo è quello di perdere peso, limita ogni spuntino a circa calorie.