I consigli del nutrizionista per dimagrire per sempre

Come perdere peso per sempre

Come dimagrire velocemente | Consigli alimentazione e sport - Donna Moderna

In altre parole: non aspettarti da questo articolo rimedi miracolosi. La risposta a questa esigenza sta in un'alimentazione sana ed equilibrata e nell'abitudine a fare movimento, che miglioreranno non solo l'aspetto fisico ma soprattutto il proprio stile di vita.

Ecco allora i consigli salutari su come dimagrire velocemente e i consigli per mantenere uno stato di benessere duraturo.

Non devi pensare alla dieta solo come una fase transitoria. Il percorso da intraprendere e gli alimenti che devi imparare ad usare, possono aiutarti più o meno velocemente a dimagrire. Dipende dal tuo metabolismo, dalla tua condizione fisica, dalla tua mente. Devi interiorizzare la dieta affinché diventi parte di te, abitudini alimentari che diventino il tuo modo di vivere. Solo in questo modo potrai perdere peso per sempre e ritrovare la vera donna sana e felice che è in te!

Il metabolismo va stimolato con l'apporto giornaliero dei giusti nutrienti, suddiviso in 5 pasti tra loro equilibrati, distribuendo l'apporto calorico durante l'arco della giornata, in dosi differenti. Un nutrizionista potrebbe aiutarti a personalizzare il tuo piano alimentare in base alle tue esigenze, per esempio prediligendo i carboidrati a colazione e a pranzo, mentre le proteine e la verdura alla sera, con spuntini a base di frutta.

1. Non digiunare e fai 5 pasti al giorno

Bevi più acqua Per favorire i processi di depurazione e drenaggio dei liquidi in eccesso è importante bere almeno un litro e mezzo di acqua.

I benefici per la salute dati dal giusto apporto di acqua sono molteplici: una corretta idratazione migliora lo svolgimento delle funzioni vitali e a beneficiarne sarà tutto il corpo, sia dentro che fuori.

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Bere acqua a piccoli sorsi durante la giornata, ti farà sentire più energica e leggera, ma anche più luminosa e depurata. Riduci l'apporto di sodio Uno dei peggiori nemici per il nostro organismo è il sodio, se usato in modo eccessivo: non solo contrasta l'assorbimetno di alcune sostanze, ma trattiene l'acqua causando gonfiore, ritenzione idrica e cellulite.

Ridurre l'apporto di sodio nella dieta è importante anche per chi soffre di pressione alta, per preservare la corretta funzionalità cardiovascolare. Utilizza il sale grosso solo in cottura e per il condimento delle tue pietanze, sostituisci il sale con delle spezie che ne arricchiscono il gusto ma tengono sotto controllo i livelli di sodio, come il gomasio. Fai sempre la prima colazione La regola principale da seguire, consigliata da tutti i nutrizionisti, è fare una colazione sana al riveglio.

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Mangiare fibre, vitamine e proteine magre al mattino riattiva l'organismo e dà una sferzata di energia per affrontare la giornata. In più, facendo una buona colazione si evitano gli attacchi di fame nervosa durante la giornata. Cammina al mattino Per perdere peso e garantire il come perdere peso per sempre psico-fisico è offrire al corpo un lento ma efficace risveglio muscolare per preparare i muscoli ad affrontare la giornata che hai davanti.

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E quale migliore attività se non quella, semplice e gratuita, della camminata. Farla al mattino a stomaco vuoto, amplificherà l'effetto snellente.

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L'ideale è camminare almeno 40 minuti, tutte le mattine, regolarmente. Punta la sveglia in anticipo e prova a rispettare questo impegno: ne sentirai presto i benefici.

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  • Sai bene che non esiste una ricetta magica perdi peso, né un trucco che valga per tutti.
  • Infine, cercate di non cenare mai dopo le ore questo semplice trucco vi aiuterà a dimagrire più in fretta perché avrete il tempo, prima di andare a letto, per muovervi e consumare calorie.
  • La chiave per stare bene e dimagrire in salute sta tutta nelle proporzioni: la dieta corretta, che si ispira al modello mediterraneo, deve essere basata fondamentalmente su un grande apporto di fibra, quindi pane, pasta, frutta e verdura.
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Mangia integrale Eliminare i carboidrati non è l'approccio giusto per una dieta equilibrata e sana: il nostro corpo ha bisogno di energie, quindi i carboidrati devono far parte del menù quotidiano. Per favorire un maggiore apporto di fibre, dare un maggiore senso di sazietà, equilibrare il funzionamento intestinale e controllare la glicemia, è consigliabile sostituire i cereali integrali a quelli raffinati. Aggiungi la verdura ad ogni pasto Per aumentare l'apporto di fibre, di vitamine e minerali aggiungi sempre al pasto una porzione di verdura, cotta o cruda.

La verdura permette di assorbire meno zuccheri e grassi e, se mangiata prima del pasto principale, dà un senso di sazietà e colma il senso di fame.

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Concediti del cioccolato extra-fondente Un recente studio ha dimostrato le proprietà snellenti del cioccolato extra-fondente. È un come perdere peso per sempre goloso alla dieta che, oltre ad incidere sulla perdita di peso, ha anche un'azione stabilizzatrice dell'umore, grazie alla presenza di magnesio e dona carica positiva ed energia.

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Depurati con lo zenzero Nel corso della giornata, bere un decotto di zenzero aiuta a depurarsi e a perdere peso. Lo zenzero ha tante proprietà benefiche: permette di bruciare più calorie, stimola il metabolismo ed è un valido aiuto nel processo digestivo. Aggiungi le spezie ai tuoi piatti Negli ultimi tempi si è dato molto risalto alle spezie, non solo per insaporire i cibi e sostituire l'eccessivo utilizzo di sale, ma anche per le loro proprietà snellenti e salutari.

La curcuma per esempio aiuta a bruciarei grassi, il cumino e il cardamomo stimolano il metabolismo e aiutano i processi intestinali riducendo il gonfiore addominale. Dormi di più e meglio Ultimo consiglio ma non meno importante è assicurare all'organismo un riposo ottimale.

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Dormire bene non solo influisce positivamente sullo stile di vita, ma aiuta anche a dimagrire. Riproduzione riservata.