Perdere Peso, Dimagrire e Dieta Dimagrante

Come perdere peso scientificamente, dimagrire scientificamente, ecco come fare in 15 mosse

Pinterest Perdere peso in maniera salutare e senza troppi sacrifici? La palestra da sola non è sufficiente: è scientificamente provato che per dimagrire occorre rimodulare anche la dieta. Ma serve davvero poco per fare come perdere peso scientificamente con la bilancia senza essere schiava delle grammature o delle calorie: basta mettere in pratica delle semplici regole.

Trucchi per perdere peso scientificamente provati

Un esempio? Iniziare i pasti con una verdura amara per tenere a bada la glicemia e la produzione di come perdere peso scientificamente. E senza badare alle quantità!

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Tieni a mente queste 10 semplici regole e noterai subito la differenza. Fai cinque pasti al giorno e non saltare mai la colazione, lo spuntino della mattina, il pranzo, la merenda e la cena.

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Mangiare ogni 2 ore circa scongiura il rischio di arrivare affamata ai pasti principali, condizione che porterebbe a mangiare di più, e permette di mantenere stabili i valori della glicemia nel sangue.

Preferisci la una colazione proteica a quella a base di cappuccino e brioche o biscotti.

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Il consiglio in più? Posticipa la colazione di 90 minuti. Gli scienziati, infatti, hanno visto che restringere il tempo in cui si è liberi di mangiare durante il giorno si associa anche a una riduzione complessiva del cibo consumato.

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Negli spuntini, via libera agli snack vegetali, anche se lavori fuori casa. Oppure sorseggia un ottimo centrifugato a base di verdura e frutta. Inizia sempre il pranzo e la cena con una buona porzione di verdure amare: radicchio, cicoria, rucola, ravanelli eccetera fanno bene e aiutano a dimagrire.

Inoltre, i polifenoli e le altre molecole contenute in questi vegetali possono contribuire a sviluppare la sensazione di sazietà e dunque a mangiare di meno durante il resto del pasto.

Dimagrire scientificamente in 15 semplici mosse

Non far mai mancare una dose sufficiente di acqua durante la giornata. Non scendere mai sotto il litro e mezzo o due litri al giorno.

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  3. Rallenta anche la ripartizione dei carboidrati in zucchero, agendo quindi come una sorta di cuscinetto contro cali e picchi affilati nei livelli di insulina.
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A sostegno di questa ipotesi ci sono numerosi studi. La dose ideale secondo gli esperti? Subito dopo cena, concediti una bevanda ottenuta con due cucchiaini di aceto di mele e un cucchiaino di miele disciolti in un bicchiere di acqua.

Come perdere peso scientificamente

È utile per riequilibrare gli eccessi di acidità e alcalinità, contribuendo a riportare il nostro organismo a una condizione di equilibrio metabolico. Tra i vari tipi, scegli quello pastorizzato, che ostacola maggiormente i batteri putrefattivi, responsabili della disfunzione intestinale e delle coliti.

Infine, trascorri del tempo al sole per fare un pieno di Vitamina D. E allora cosa fare? Foto rf.