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Gli errori di perdita di peso che fanno i principianti, Errori di perdita di peso i principianti fanno - CONTROLLATO SU ME

Questi errori possono avere un effetto a lungo termine per anni, addirittura decenni sulla capacità metabolica e ormonale del corpo di perdere peso. I 2 errori più gravi che commettono le donne quando cercano di dimagrire: Errore 1: Fare una dieta. Il fatto è questo: tutte le diete funzionano se sono seguite secondo le loro regole.

Ma tutte queste diete funzionano grazie alla restrizione calorica.

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Perché le persone non riescono a seguire le diete per un tempo necessario per raggiungere i risultati promessi è un altro discorso. Quando la colpa è delle diete. Il rischio è danneggiare la salute privando il fisico di nutrienti importanti e avere gli effetti negativi a lungo termine sulla capacità metabolica perdere peso alla maternità ormonale del corpo di perdere peso.

Lasciami spiegare in altro modo: affamando noi stessi, il corpo rallenta la velocità di tutti i processi fisiologici. Il corpo non si preoccupa di perdere grasso. Infatti prima di toccare le cellule adipose, il corpo utilizza il tessuto muscolare come energia quando ne priviamo.

I 2 errori più gravi che commettono le donne quando cercano di dimagrire e come evitarli.

In genere, le diete ipocaloriche abbassano le calorie dando pochissimo spazio alle proteine. Anzi, diventa impossibile. Forse è per questo motivo che le persone obese sulla Terra tendono ad essere state a dieta per tutta la vita.

Quindi cosa dovremo fare?

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La risposta è breve: non seguire nessuna dieta che non soddisfi il tuo fabbisogno energetico e non apporti i principi nutritivi una quantità adeguata di proteinedi carboidrati, di grassi sani, di vitamine ecc necessari alla vita e alla salute del tuo fisico. Permettono di mangiare il numero sufficiente di calorie e di nutrienti. Ma le persone non riescono a seguirle lo stesso. Perché queste diete impongono delle regole come: mangiare solo certi cibi sicuramente non quelli che ti piacciono ; mangiare necessariamente un certo numero di pasti rendendoti complicata la vita perché magari non hai possibilità di mangiare più di 3 pasti al giorno ; mangiare solo entro una certa ora mangiare solo cibi cotti in un certo modo e cosi via.

Troppe regole. Se torni a mangiare come prima…tornerai ad avere il fisico come prima… La soluzione?

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Questa è la miglior dieta che esiste. Quindi il mio suggerimento è questo: Invece di privare il tuo corpo, pensa ad aggiungere alimenti ricchi di nutrienti per nutrirlo.

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Si, ci sono alimenti sani e meno sani, ma mangiare abbastanza calorie per conservare il tessuto muscolare è un DOVERE per avere un metabolismo sano e tenerlo attivo. Quindi non devi dire NO a nessun cibo. Che cosa bisogna fare quando perdi peso meme vogliamo dimagrire e magari in modo veloce?

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Ti hanno mentito. Se chiedi a qualcuno chi vuole perdere peso che tipo di attività bisogna fare, quale sarà la probabile risposta?

Sfortunatamente, questo garantisce una minima perdita di peso anche quando si pratica molto. Da qui le folle di persone sovrappeso che nella tua palestra vedi sui tapis roulant, che si chiedono come mai non perdono peso. La prima è che cardio non brucia tanta energia.

Se corri vigorosamente per 30 minuti, come la maggior parte delle persone, sai che è abbastanza faticoso. Lo stesso si potrebbe dire di molti altri tipi di allenamento aerobico incluso vari corsi di gruppo in palestra.

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Per dimagrire e perdere grasso prima di tutto è necessario un deficit calorico. Un deficit calorico vuol dire mangiare meno calorie di quante ne servono per mantenere il peso attuale. Essere in deficit calorico NON significa fare una dieta, soffrire la fame e rinunciare ai tuoi cibi preferiti.

Dieta dimagrante: 7 errori da evitare - Vivere più sani

Non significa neanche contare necessariamente le calorie, infatti contare le calorie non è indispensabile per riuscire a perdere peso. La perdita di peso NON richiede di mangiare solo determinati tipi di cibo, di evitarne altri, di combinarli in vario modo o qualunque altra cosa. Non devi mangiare i cibi brucia grassi per dimagrire, non ti possono aiutare…. Richiede solamente che alimenti regolarmente il gli errori di perdita di peso che fanno i principianti corpo con meno energia di quanta gli errori di perdita di peso che fanno i principianti ne bruci.

Se non vuoi contare le calorie, puoi perdere peso.

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Ma probabilmente lo sai già. Quello che forse non sai è che quando si arriva a una restrizione calorica il tuo corpo lavora per ridurre il deficit diminuendo attività fisica e chiedendo maggior cibo.

Non vuole essere in deficit calorico. Quando accade questo, molte persone non capiscono che cosa stia succedendo e cercano di combattere il fuoco col fuoco.

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Aumentare il dispendio energetico totale giornaliero. Il metabolismo basale, cioè la cilindrata del tuo motore, dipende esclusivamente dai tuoi muscoli. Più muscoli hai, più la cilindrata è grande, più il tuo motore consumerà, più calorie brucerai semplicemente stando a riposo.

Dieta dimagrante: errori da evitare

La forza muscolare è il parametro che devi guardare. Se non la perdi, puoi dormire tranquilla, non stai perdendo muscolo ma solo grasso. Solo i principianti durante i loro primi mesi di allenamento con i pesi lo possono fare: contemporaneamente perdere grasso e aumentare muscolo.

E non importa quanti anni tu abbia.

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Vuoi che il tuo metabolismo non rallenti con passare del tempo? Vuoi perdere grasso una volta per sempre? Ecco il miglior consiglio per te: Invece di concentrarti su esercizi per bruciare grassi su allenamenti di tipo dimagranticoncentrati sullo sviluppo del tessuto muscolare: sugli allenamenti per la forza e la crescita muscolare.

Non diventeranno muscoli grandi e ingombranti come quelli di un uomo, ma densi e tonici che aumenteranno il tuo metabolismo e ti permetteranno di mangiare più cibo senza ingrassare. Mangiare più cibo significa fornire al fisico più nutrienti, avere più energia ed essere più forte, più sana e più in forma! Vuoi migliorare la tua forma fisica? Iscriviti alla mia Newsletter Gratuita per ricevere ogni settimana consigli di Allenamento con i Pesi per Donne, di Alimentazione e di Psicologia.

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