Scienza del Dimagrimento

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Sorpresa: forse il problema è proprio questo. Il più delle volte non si tratta solo di mangiare meno, ma di mangiare meglio!

Ovviamente, se le calorie giornaliere assunte sono troppe rispetto alle tue reali necessità, tenderai ad ingrassare. Se invece le calorie assunte saranno inferiori al tuo fabbisogno calorico giornaliero, tenderai a dimagrire. Il consumo calorico giornaliero dipende da molti fattori. Tutti questi fattori indicano il tuo stile di vita più o meno sedentario. Come si calcola il fabbisogno calorico totale Il primo passo per fare il calcolo calorie giornaliere di cui hai bisogno in una giornata fabbisogno calorico è calcolare il tuo metabolismo basale.

I pasti regolari danno energia Il nostro corpo ha bisogno di un tot di calorie per mantenersi attivo, svolgere tutte le funzioni vitali e attivare metabolismo e sistema immunitario. Le calorie infatti, potrebbero non essere sufficienti e di sicuro non ne avanzano per svolgere allenamenti a corpo libero intensi o corse lunghe.

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Di quante calorie si ha bisogno al giorno? Il fabbisogno energetico dipende dal metabolismo basale, cioè il numero di calorie che il corpo brucia a riposo in 24 ore, e dal livello di attività fisica.

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Se vuoi perdere peso in modo sano e duraturo, dovresti eliminare dalle alle calorie al giorno, perdendo circa 0,5 kg alla settimana.

Lo sapevi? Come si fa a stabilire se le calorie assunte sono troppo poche?

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È necessario coprire almeno il metabolismo basale e non andare al di sotto delle calorie per troppo tempo, sempre tenendo grasso gda per dimagrire di sesso, età e peso di ogni persona. Vuoi provare una giornata con calorie? Abbiamo preparato un menù per te.

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Takeaway: Ti consigliamo di non restringere troppo il tuo apporto calorico soprattutto se il tuo obiettivo è perdere peso. Mangia più cibi naturali e freschi e assicurati di mangiare tutti i macronutrienti nella porzione giusta e di bruciare le calorie con allenamenti vari e regolari.

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Inoltre non dimenticare di dormire a sufficienza.