DORMIRE BENE TI FA PERDERE PESO SCOPRI COME…

Il pisolino può aiutarti a perdere peso. Dormire fa dimagrire ma...

Contatti Se faccio un pisolino uso male il mio tempo?

DORMIRE BENE TI FA PERDERE PESO SCOPRI COME -

Non mi piacciono molto i sonnellini perché mi fanno sentire intontita ma, a volte, bisogna proprio farlo, specie ora che, probabilmente, ci avviamo a godere di qualche giorno di vacanza. E poi: il pisolino è un modo di usare male il nostro tempo? Sapevi che esiste un modo giusto e sbagliato per sonnecchiare rapidamente?

Alcune persone obiettano che i sonnellini non sono una valida soluzione e che peggiorano solo i livelli di energia, ma si sbagliano alla grande.

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Vediamo quali sono i vantaggi del pisolino. Anche se sono sicura che lo sai già, ecco qui: il pisolino non è altro che un breve sonno che aiuta a ricaricare il tuo cervello e il tuo corpo.

Come si fa un pisolino fatto per bene? Sembra strano, ma ci sono tipi appropriati e impropri di pisolini: di seguito voglio spiegarti come dovresti fare il sonnellino per permetterti di ricavarne più energia possibile. A seconda del tipo di persona che sei, di quanto sei stressato e di quanto sei stanco, puoi scegliere quanto tempo far durare i tuoi sonnellini. In generale è mediamente corretto sonnecchiare per circa 20 minuti. Questo aiuterà il tuo corpo a rinfrescarsi senza provocare la classica inerzia del sonno o disturbare la routine del sonno notturno.

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Il tuo corpo rimarrà in una modalità di sonno più leggera senza entrare nel sonno REM. Puoi giocare con i tempi del pisolino per vedere quanto tempo puoi appisolarti senza entrare nel sonno REM e in quale intervallo di tempo ottieni i migliori risultati.

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Pisolino: quanto lungo? Ecco alcuni suggerimenti. I nano-pisolini sono un buon modo per affrontare gli attacchi di forte sonnolenza. Appoggia la testa in un posto sicuro e imposta un timer per minuti e rilassati.

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Comunque serve. Questi sono chiamati mini-pisolini e funzionano meglio quando si ha un divano o un letto su cui adagiarsi.

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Questo tipo di sonnellino aiuta a liberare il cervello dalle informazioni che sono inutilmente conservate nella memoria a breve termine. Questi tipi di pisolini energetici migliorano anche la memoria muscolare e la capacità di ricordare fatti più importanti provalo subito prima di un test!

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I pisolini sono una buona cosa anche per te? I pisolini sono assolutamente una buona cosa per te. Anche se hanno una cattiva nomea, sono uno degli strumenti più potenti quando si tratta di auto-miglioramento. Sapevi che molti personaggi famosi erano conosciuti per i loro sonnellini? Thomas Edison, John F. Kennedy, Winston Churchill e Napoleone sonnecchiavano ogni volta che potevano!

Benefici del pisolino durante il giorno Fare un pisolino durante il giorno è uno dei modi migliori per aiutarti a mantenere la concentrazione e rimanere vigile. Per quanto riguarda gli studenti, in particolare gli studenti universitari, il pisolino li aiuterà a mantenere in memoria i tanti dati tipici dello studio intensivo.

Aumenta anche la tua creatività e, quindi, aumenteranno le tue prestazioni lavorative. Quando fai abbastanza sonnellini, la tua intelligenza si accende e le tue idee creative spuntano come funghi.

Proprio come il tuo corpo, anche il tuo cervello ha bisogno di riposare. È un modo di risparmiare denaro I sonnellini ti fanno risparmiare? Anziché spendere soldi in bevande energetiche o in caffè, puoi fare un pisolino e aumentare naturalmente i tuoi livelli di energia in modo più efficace ed economico.

Uno studio è condotto il pisolino può aiutarti a perdere peso dimostrato che coloro che facevano pisolini di 30 minuti avevano meno probabilità di soffrire di problemi cardiaci.

In alto i cuori! Sei mai stato in contatto con qualcuno che ha dormito poco? Non è la persona più allegra del mondo, vero? Il pisolino può aiutarti a perdere peso tu se non dormi abbastanza, probabilmente sei lunatico. Un sonnellino veloce è un modo di riportare il buon umore, e non importa quanti anni hai.

Il pisolino ti aiuta a perdere peso

Anche un bambino assonnato, se gli fai fare un pisolino torna ad avere un umore improvvisamente migliore. Riduce il sovraccarico di informazioni nel cervello Spesso le persone evitano di fare un pisolino perché sentono di avere troppo da fare.

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È stato dimostrato che quando le persone non fanno il il pisolino può aiutarti a perdere peso, le loro prestazioni sulle attività che svolgono sono peggiori. Tuttavia, chi ha fatto un pisolino di 30 minuti ha eliminato questo pericolo. In particolare questo vale sia per le donne che per gli uomini. Riduzione della probabilità di aumento di peso Uno studio della Stanford University ha scoperto che se non si riesce a dormire, si attiva la grelina, che è un ormone che ti fa venir voglia di mangiare di più.

Quindi, se non riposi abbastanza, mangi di più e il tuo corpo non sa dirti quando hai mangiato a sufficienza. Meno discussioni!

Diventerai meno preciso quando dovrai leggere le emozioni altrui ed è più probabile che tu possa diventare più irritabile. La privazione del sonno ha praticamente lo stesso effetto. Ti mantiene sana La privazione del sonno è una cosa da evitare, ed è per questo che devi fare un sonnellino quando ritieni che sia necessario.

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Ad un certo punto della mia vita ho sofferto di ansia e quando non dormivo abbastanza, peggiorava visibilmente. La pelle è migliore Se ami avere una pelle perfetta, ti conviene iniziare a fare pisolini.

Se stai sveglia tutta la notte, potresti invecchiare più velocemente perché è la tua pelle a risentirne. Rimediare ad una notte in bianco impegnata a studiare Hai fatto una notte in bianco studiando? Fortunatamente, se fai un pisolino, puoi rigenerarti.

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Uno studio ha rilevato che gli uomini che si sono fatti un pisolino di 30 minuti due volte al giorno sono stati in grado di ripristinare i loro livelli di ormone dello stress. Conclusione Se pensi che fare un pisolino per arrivare bene in fondo alla giornata significhi mostrare di essere pigro, sei in errore. Il pisolino ha molti benefici per la salute, come abbiamo visto.

È utile per il cuore, il cervello, la pelle e il sistema immunitario. Il modo migliore per dormire è sdraiarsi su un comodo materasso e sonnecchiare per 20 minuti. Se sei in vacanza puoi approfittarne e leggere un buon libro dopo il pisolino, a mente fresca. Un suggerimento? Ma il mio, naturalmente: Il Tempo per Me!

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Buon pisolino quindi e… buon tempo! Commenta Your email address will not be published.