Cos’è la Caffeina?

La caffeina aumenta la perdita di peso

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    Effetti sul dimagrimento Alcuni suggeriscono di utilizzare il caffè o altre bevande contenenti caffeina per favorire la perdita di peso. Cosa accade?

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    Questo cosa significa? I continui sgarri alimentari dati dalla troppa fame avranno un impatto negativo sul peso, con il risultato che si riprenderanno tutti i chili persi con gli interessi a causa del metabolismo lento.

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    Con un esempio pratico possiamo dire che in una persona che ha un metabolismo basale di 1. Anche quando le differenze di spesa energetica sono molto piccole, nel lungo periodo possono fare una gran differenza sul peso corporeo. Anche solo calorie in meno tutti i giorni che non vengono colmate con il cibo, potrebbero portare a una perdita di peso consistente nel lungo periodo.

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    Gli alimenti e le sostanze termogeniche innalzano il metabolismo, aumentando il calore corporeo e accelerando i battiti cardiaci, il risultato? Si bruciano più calorie.

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    La caffeina è uno degli alimenti con effetto termogenico più spiccato come i cibi piccanti, il peperoncino, il pepe di Caienna, Guaranà e la stessa acqua ghiacciata, ma le conseguenze negative di troppa caffeina possono superare i benefici della termogenesi e di qualsiasi altro aspetto positivo che ne potrebbe derivare. Una immediata sferzata di energia e di attenzione, è la sensazione che tutti noi conosciamo e avvertiamo dopo un bel caffè o ancora meglio, dopo una bevanda energetica contenente caffeina.

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    Effetti come diuretico Come detto dal National Institutes of Health, la caffeina è anche un diuretico, spinge il corpo ad eliminare i liquidi, ma non è un ottimo dissetante e potrebbe provocare disidratazione. Di quanta caffeina ho bisogno per aumentare il metabolismo?

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    Alcune persone bevono una tazzina di caffè dopo cena e fanno fatica ad addormentarsi, mentre altre persone anche se bevono del caffè poco prima di andare a dormire non avvertono quasi nessun effetto.