I grassi che possono nuocere alla salute

Mangiare i grassi perdere peso

Anzi, possono salvarci la vita.

I grassi danno molta soddisfazione, soprattutto se abbinati a una dieta con pochi carboidrati. Gli acidi grassi Omega 3 si possono introdurre mangiando vegetali a foglia verde e alghe, gli acidi grassi Omega 6 si possono introdurre mangiando i semi.

Per dimagrire dobbiamo mangiare alimenti che contengono molti grassi ed escludere o quasi tutti i cibi che invece contengono i carboidrati. Secondo la Teicholz il segreto per dimagrire non è una dieta senza grassi, ma una dieta con i grassi. Il sottotitolo del libro infatti cita: Perché burro, carne e formaggio dovrebbero fare parte di una dieta sana.

I grassi che possono nuocere alla salute Oli di semi raffinati e margarine Sempre più persone sostituiscono i grassi di origine animale come il burro con oli di semi raffinati e margarine. Infatti questi grassi: innalzano i livelli di colesterolo aumentano i rischi di infarto, tumore e altre malattie degenerative Per questo motivo vanno assolutamente eliminati dalla nostra dieta.

Acidi grassi Omega 3 e Omega 6 in eccesso Gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 contenuti soprattutto negli oli di semi se consumati in eccesso possono essere dannosi. Se la quantità va oltre i livelli ottimali, il corpo ossida i grassi omega 6 prima degli altri grassi.

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In quasi tutte le diete moderne, i grassi omega 6 sono quindi ossidati, visto che ne assumiamo più degli altri grassi. E questa ossidazione causa diversi problemi, come: danni al fegato, soprattutto se sono mangiati in unione con fruttosio o alcool innalzamento dei livelli di LDL colesterolo cattivo allergie e asma nel caso di eccessivo consumo di Omega 6 invecchiamento precoce e accorciamento della vita nel caso di eccessivo consumo di Omega 3 La tossicità degli omega 3 diventa più alta se i grassi diventano rancidi.

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In genere i pesci vengono refrigerati o congelati immediatamente dopo essere stati catturati e i loro oli omega 3 restano freschi. Le capsule di olio di pesce, invece, sono di solito conservate a temperatura ambiente per lunghi periodi di tempo. I grassi che devi introdurre: saturi e monoinsaturi I grassi saturi e mangiare i grassi perdere peso sono sicuri da consumare, anche in grandi quantità.

Perché abbiamo bisogno di grassi?

Nelle diete per perdere peso e con poche calorie, questi sono i primi macronutrienti ad essere eliminati. Ma questo è un grave errore.

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Sono le fonti di energia primarie per la maggior parte del corpo e sono una forma di energia più salutare rispetto al glucosio. Un altro fattore che avvalora la sicurezza dei grassi saturi e monoinsaturi è la facilità del corpo di conservarli nelle riserve.

Come elementi strutturali delle cellule, questi acidi grassi costituiscono quasi la metà della massa magra del corpo. Le principali riserve sono il muscolo scheletrico e il tessuto adiposo.

I diversi tipi di grassi

Se il glucosio fosse la migliore risorsa di energia, il nostro corpo avrebbe dei modi per conservarlo in grandi quantità. Ma non è questa la verità!

L'unico tipo di grasso che davvero ti fa male sono gli acidi grassi chiamati 'trans', secondo la dietista Abby Langer. Mentre gli altri tipi di grasso - assunti con moderazione - possono apportare benefici, per la salute generale e per il controllo del peso. La conseguenza?

Il muscolo, quanto a calorie, è costituito per la maggior parte da grasso e per poco della metà da proteine. Minori rischi di malattie cardiache e ictus Negli Stati Uniti il Framingham Study ha evidenziato che più grassi saturi e monoinsaturi si mangiavano e minori erano le probabilità di avere un ictus.

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Un altro studio ha mostrato mangiare i grassi perdere peso un alto consumo di grassi saturi è collegato a un più basso rischio di malattie cardiache e ad una migliore pulizia delle arterie. Questi grassi vanno consumati crudi e accompagnati a una delle pietanze del pranzo o mescolati ai frullati da preparare al mattino, di cui trovi le ricette sul ricettario di base di Energy Training.

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Procurati olio biologico e ottenuto da olive premute a freddo e usalo per condire a crudo, per saltare a bassa temperatura e per cuocere in forno. Puoi usarlo nella cottura dei cereali e nelle preparazioni dolci. Quando lo cuoci, invece, il tuorlo diventa estremamente pesante ed è causa di ipercolesterolemia.

Puoi consumarlo a colazione preparando un frullato con frutta e superfoods.

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Elimina invece gli oli vegetali come soia e mais e tutti i prodotti che li contengono tieni presente che questi oli sono contenuti anche nella maggior parte dei prodotti biologici da forno, fette biscottate, biscotti e altri prodotti confezionati. Comincia subito a usare grassi e oli di buona qualità nella tua dieta.

Non temerli, perché sono i tuoi più grandi alleati!

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