Aumento della massa muscolare: 5 miti da sfatare - Foodspring Magazine Italia

Massa magra brucia i grassi. I 5 falsi miti del fitness

Se il vostro obiettivo è il dimagrimento quello vero per arrivare in ultima analisi a disporre di un fisico magro e tonico, allora prendete nota degli 11 spunti di pura valenza scientifica che a partire da ora e nel corso delle prossime massa magra brucia i grassi, tra le pagine virtuali del presente sito, verranno progressivamente esposti.

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Apprendeteli, "metabolizzateli" ed applicateli integrandoli radicalmente nel vostro stile di vita e vedrete il vostro corpo migliorare durante il periodo di tempo che vi separa da oggi al momento della fatidica prova costume che vi troverà con una ottimale forma fisica: magri ed asciutti al punto giusto da mettere in risalto la vostra muscolatura!

Per poter aumentare la propria massa muscolare è necessario sottoporre il proprio corpo ad allenamento coi pesi intenso.

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Tale tipologia d'allenamento determina delle microlesioni a carico delle fibre muscolari inducendo una risposta infiammatoria dolorosa mediata dalle prostaglandine responsabili dei famosi dolori muscolari avvertiti nei giorni successivi all'allenamento pesi ed erroneamente attribuiti al famoso " acido lattico "!!! Il processo di riparazione e crescita muscolare richiede un elevato dispendio energetico da parte del nostro corpo, determinando quindi un sensibile incremento del metabolismo basale!

Dunque l'allenamento con i pesi, inteso a favorire la crescita della massa muscolare, è responsabile di un sensibile innalzamento del metabolismo di base nei giorni successivi all'allenamento e questo aspetto favorisce in modo ottimale il processo di dimagrimento!

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Pertanto, il dispendio energetico del vostro, corpo a fronte del mantenimento e nutrimento di una massa magra aumentata, è notevole! La pratica "Culturistica" ne è la conferma!

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Osservate bam perdita di peso culturisti, noterete che il loro stile di vita è contraddistinto da una frequenza elevata nel consumo giornaliero dei pasti. Ecco, quindi, che l'aumento della massa magra sia per i dispendiosi processi coinvolti in tale evento, quanto per l'elevato consumo che la stessa necessita per poter essere mantenuta, favorisce in modo ottimale il processo di dimagrimento poiché è determinante ai fini di un sensibile innalzamento del dispendio energetico di base metabolismo basale.

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