Dimagrimento E Metabolismo Basale

Metabolismo basale e perdita di peso, Come evitare il blocco della perdita di peso quando segui una dieta

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    Soprattutto sul concetto di accelerazione per ottenere una perdita di peso più veloce o per cercare di ottenerla nuovamente in caso di lunghi periodi di stallo.

    Definiamo il metabolismo Prima di tutto dobbiamo definire cosa sia il BMR: rappresenta la quantità minima fisiologica di calorie che il nostro organismo utilizza al solo fine di rimanere in vita, senza fare assolutamente niente.

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    A digiuno da almeno 12 ore, con una situazione ambientale perfettamente isotermica, cioè con temperatura della stanza in cui vi trovate sempre costante. Questo perché consumiamo energia aggiuntiva non solo se ci muoviamo, ma anche se stiamo fermi in piedi, se pensiamo o studiamo, se digeriamo un pasto o per adeguare la nostra temperatura corporea alle variazioni della temperatura esterna. E il metabolismo basale viene calcolato senza prendere in considerazione nessun dispendio energetico aggiuntivo.

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    Accelera Facciamo il punto della situazione e semplifichiamo la questione. Ma non è tutto oro quello che luccica… La verità sulla coppia di ferro Purtroppo, aumentare la massa muscolareanche se da un punto di vista puramente teorico è corretto, non porterà nella realtà a una apprezzabile accelerazione del metabolismo.

    Conclusione Il vero dimagrimento inizia dalla testa Il fattore più importante è la tua volontà! Perché vuoi perdere peso?

    Vi hanno preso sempre per i fondelli. Facciamocene una ragione, anzi, almeno due.

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    Quindi vogliamo ragionare in valori per cui ne valga la pena, senza stare a pettinare le bambole? Bene, dovreste aumentare le vostre masse muscolari di 10 kg.

    In ogni caso, deludiamo i primi e rassicuriamo le seconde. Figuriamoci, quindi, aumentare di 10 kg.

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    Possiamo dire impossibile, per una ragazza, che ha una produzione di metabolismo basale e perdita di peso circa dieci volte in meno rispetto a un uomo. Quindi, non serve a niente allenarsi con sovraccarichi? Andiamo tutti a fare solo camminata in salita sul treadmill?

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    Ma manco per sogno. Quindi, non regalate il vostro allenamento in palestra, riprendete in mano la ghisa e continuate a spingere come muli. Ma avrà un impatto enorme sul vostro consumo calorico a riposo, utilizzando prevalentemente proprio i tanto odiati depositi adiposi e favorendo la perdita di peso che state cercando di ottenere.

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    Enzo Metabolismo basale e perdita di peso Laureato con lode in Scienze Motorie, è stato fitness manager e responsabile personal trainer per i più grandi centri fitness di Torino, per quasi quindici anni. Attualmente docente dei corsi di nutrizione sportiva, personal training e allenamento funzionale per Accademia Italiana Fitness, esercita la professione di trainer personale sia in Torino che online.

    In una dieta corretta, questo totale deve sempre essere uguale o, se vuoi dimagrire, superiore al fabbisogno calorico introdotto con il cibo. La soluzione che trovi più spesso è quella di diminuire tanto le calorie. Una scelta che in realtà non fa che rallentare o addirittura bloccare il dimagrimento, perché il tuo organismo si mette sulla difensiva. Se ti nutri poco, non ti puoi permettere di consumare le tue riserve di energia e quindi il tuo metabolismo rallenta.