1. Suggerimenti per il programma di allenamento per il dimagrimento

Migliore routine di peso per la perdita di peso

AEROBIC DANCE - Weight Loss 5-7 Kg in 30 Days - Aerobic Workout Everyday for The Best Body Shape

Da corse al parco e fitwalk sulla ciclabile a estenuanti sessioni di tapis roulant avelocità e pendenza massime, tutti perseguono un unico obiettivo: perdere peso. Ma praticare attività aerobica no stop è davvero la strada giusta da intraprendere?

Rispondiamo subito: no!

migliore routine di peso per la perdita di peso bruciagrassi di routine

Correre, pedalare, camminare a ritmo sostenuto, udite udite, non basta. Per dimagrire in maniera distribuita e ottenere una silhouette ben definita, con grande sorpresa dei fanatici delle t-shirt zuppe di sudore dopo ingiustificate ore di cardio, una soluzione molto più efficace ed equilibrata: pesi e manubri.

migliore routine di peso per la perdita di peso bevanda di perdita di grasso

Oggi, una micro guida per te: come, perché e quali esercizi svolgere per perdere peso… con i pesi? Il punto è un altro: no agli eccessi. La perdita di peso da sudore e sforzo estenuante è, in pratica, solo apparente, in quanto buona parte del peso buttato giù è quello muscolare.

migliore routine di peso per la perdita di peso ragi aiuterà nella perdita di peso

E si sa, i muscoli pesano più del grasso! Perché pesi e manubri favoriscono e ottimizzano il processo di dimagrimento — Letteralmente insensato stressare il corpo uccidendosi di attività aerobica senza dedicare la giusta attenzione alla mantra brucia grassi muscolare.

Esoprattutto — e qui la lieta novella di cui molti non sono a conoscenza — utilizzare pesi e manubri non serve solo a tonificare, ma anche e soprattutto a velocizzare la perdita di peso.

migliore routine di peso per la perdita di peso può il mio periodo fermare la perdita di peso

Ma non finisce qui! Infine, raggiungimento di una silhouette snella e armonica, grazie a uno smaltimento dei grassi mirato e distribuito tra le varie zone del corpo. Utilizza tutti i manubri, da quelli da 1 kg fino a quelli da 5 kg, scegliendo quelli meno pesanti per esercizi che implicano movimenti più piccoli e veloci e quelli più pesanti per ripetizioni più lente e, soprattutto, che richiedono già un buon livello di allenamento.

Prediligi un numero maggiore di ripetizioni e una corretta esecuzione delle stesse a un carico più pesante da sollevare: la qualità prima di tutto!

migliore routine di peso per la perdita di peso 6 settimane per perdere peso