Pancia piatta: 6 consigli per dimagrire nella zona addominale

Modo migliore per perdere il grasso della pancia inferiore, Come eliminare il grasso addominale: i consigli per dimagrire la pancia

Per contrastarne la formazione è necessario scegliere la giusta alimentazione e praticare regolare attività fisica.

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Ma scopriamo di più! Perché si forma il grasso addominale? Il primo caso comporta rischi per la salute come diabete, ipertensione, e patologie cardiovascolari, il secondo invece, oltre ad essere considerato un fastidioso inestetismo, potrebbe essere l'inizio di accumuli di grasso più profondi.

Tra le altre cause troviamo anche un'eccessiva attività aerobica che aumenta la produzione di ormoni surrenalici, contribuendo alla formazione di adipe sulla pancia.

Molti desiderano dimagrire sulla pancia e sono delusi se non ci riescono velocemente. Ci provano per qualche settimana, non vedono risultati e cedono al sacchetto di patatine in preda alla frustrazione. Suggerimento della redazione: nel nostro Programma Shape trovi molte ricette deliziose e un pratico piano alimentare che ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi. La buona notizia è che il corpo lo elimina in modo relativamente rapido. Ti stai chiedendo se hai troppo grasso addominale?

Ecco quali sono! Un altro consiglio è mangiare cibi ricchi di fibre aumentando il consumo di frutta e come bruciare 20 libbre di grasso, soprattutto melone, ananas, kiwi, banana, agrumi, ricchi di vitamina C che trasforma il grasso in energia, oltre a zucchine, carote, cetrioli, pomodori, lattuga e verdure a foglia verde. Tra i formaggi sono da preferire quelli stagionati e quelli privi di lattosio, mentre è consigliabile preferire il latte vegetale al latte vaccino.

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Anche il consumo di spezie come cannella, peperoncino e zenzero aiuta ad eliminare il grasso addominale in quanto attivano il metabolismo inoltre, aggiungere una spolverata di cannella nel caffè del mattino, aiuta a stabilizzare lo zucchero nel sangue. Bisogna inoltre consumarne almeno 1,5 litri al giorno per tenere il corpo idratato e accelerare il metabolismo.

Tra gli alimenti no ci sono i cibi ricchi di zuccheri artificiali, bibite gassate, farinacei, riso bianco, alcolici, insaccati, formaggi freschi e cibo da fast-food.

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Oltre a scegliere i cibi giusti è importante fare due spuntini, a metà mattina e metà pomeriggio, preferendo un frutto, yogurt o cereali.

Ora contraete modo migliore per perdere il grasso della pancia inferiore addominali tenendo schiena, glutei e collo dritti. Tenete la posizione per almeno 30 secondi e ripetete 3 volte.

Prima di scoprire i nostri consigli per perdere grasso addominale, ecco alcune informazioni essenziali da considerare. Come determinare se hai troppo grasso addominale? Per un uomo, la circonferenza della vita dovrebbe essere inferiore a 94 cm se lo si supera, si ha grasso addominale. Come si ottiene un ventre piatto? Per gli uomini e le donne, i metodi per ottenere una pancia piatta e soda sono gli stessi.

Da eseguire tutti i giorni. Altro esercizio da svolgere è lo squat, utile a scolpire l'addome e la parte bassa dal corpo: divaricate le gambe, stendete le braccia in avanti e abbassate i fianchi in modo che le cosce siano parallele al pavimento.

Eseguite 3 o 4 serie da 10 ripetizioni ognuna, eseguendo l'esercizio lentamente.

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