Perdita di peso, i 5 fattori favorevoli |

Nessuna perdita di peso al contrario. Perché non dimagrisco? Quando il metabolismo si blocca

Perché, dopo i primi iniziali risultati, smettiamo di perdere peso?

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Carissimi lettori, sono queste le domande ricorrenti che spesso ascoltiamo nel nostro nessuna perdita di peso al contrario.

Perchè le diete non funzionano? In questo articolo cercheremo di rispondere in modo chiaro e diretto a queste domande.

Mangiare troppo poco

Gli errori più comuni della terapia alimentare possono influire su queste oscillazioni del metabolismo: Apporto troppo modesto di carboidrati. Questo è proficuo ai fini dimagranti ma di contro abbassa anche il metabolismo.

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Eccone due che si ripetono molto spesso in chi ha superato il punto di rottura: 1. In questo caso è consigliabile, tramite le analisi del sangue, il dosaggio del cortisolo e del DHEA-S ormone steroideo prodotto dalle ghiandole surrenali che permettono di monitorare lo stato metabolico dei pazienti.

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Questo test si basa sulla misurazione della pressione sanguigna in clinostatismo da sdraiati e in ortostatismo in piedi. La pressione sanguigna quando si è in piedi dovrebbe aumentare di mmHg.

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Ci si sdraia per una decina di minuti, rilassandosi, quindi si misura la pressione. Il test va effettuato in buono stato di idratazione per evitare falsi positivi.

I consigli che mi sento di suggerirvi per uscire dal plateau metabolico sono: Aumentare la quota proteica: Assumere proteine derivanti dalle uova, dalla soia, carne, pesce, prodotti caseari, insaccati magri, legumi, frutta seccanello specifico, aumenta la spesa energetica del muscolo per via della maggiore ritenzione di proteine organiche.

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Non vi allarmate! Esistono altri due nutrienti: carboidrati e grassi e in genere sono i secondi ad essere troppo bassi per dimagrire!

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Consiglio di inserire un pasto libero costituito da una ricarica di carboidrati. Quanti carboidrati cereali, legumi, pseudocereali, patate, frutta fresca, verdura.

Dimagrimento bloccato? Come riprendere la perdita di peso

Nel pratico, cosa significa? Semplicemente un pasto libero: una pizzata, una cena fuori, qualche piatto più elaborato, e via dicendo.

Perché non dimagrisco e come sbloccare il metabolismo bloccato?

Si interrompe quindi la dieta per un periodo preciso, seguendo un regime normocalorico mediterraneo. Il break completo dalla dieta, consiglio per settimane riesce a resettare il metabolismo e ci permette di poter ricominciare una nuova fase dimagrante.

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Spesso per fare due passi avanti bisogna farne uno indietro! Stefano Cambria.