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Niente zucchero per un mese di perdita di peso

Lo zucchero è un composto che troviamo in molti alimenti. Ma ti sei mai chiesto cosa succedere se per 30 giorni ne fai a meno?

Un mese senza zuccheri aggiunti: si parte!

Ecco cosa dice la scienza. Oggi una persona media consuma circa 24 chilogrammi di zucchero ogni anno 9 kg in più nei paesi industrializzati e, per questo, molti studi scientifici hanno cercato di esaminare gli effetti positivi e negativi di questa popolare sostanza alimentare.

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Lo zucchero è il nome generico dei carboidrati solubili dal sapore dolce, molti dei quali vengono utilizzati negli alimenti. Gli zuccheri semplici, chiamati anche monosaccaridi, includono glucosio, fruttosio e galattosio. Lo zucchero da tavola, lo zucchero semolato o lo zucchero bianco è il saccarosio, un disaccaride composto da glucosio e fruttosio.

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Come detto La sostanza bianca che conosciamo come zucchero è il saccarosio, una molecola composta da 12 atomi di carbonio, 22 atomi di idrogeno e 11 atomi di ossigeno C12H22O I benefici dello zucchero sono molto più facili da dimostrare degli effetti dannosi.

Ecco quali sono.

Dieta senza zucchero: una buona idea?

Lo zucchero apporta quattro calorie per grammo, ma è privo di fibre alimentari, per questo è un ottimo ingrediente da aggiungere alle pietanze. Meno problemi di digestione Molte persone usano lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio come mezzo per addolcire il cibo.

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Gli zuccheri sono costituiti solo da ingredienti naturali, che possono essere elaborati facilmente dal nostro metabolismo. Per questo motivo, i livelli di insulina aumentano e consentono al nostro corpo umano di sentirsi più energico e potente.

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  • Le diete a basso contenuto di carboidrati da anni molto in voga, a partire da quella chetogenica, sono state bocciate dalla scienza medica, perché fanno male alla salute, sono inutili, pericolose nonché patogene, e soprattutto non garantiscono l'effetto dimagrante, anzi, a lungo andare provocano un aumento di peso maggiore rispetto alla situazione iniziale.

Elementi come fosforo, calcio, ferro, magnesio e potassio non sono molto presenti nello zucchero raffinato industrialmente. Questo non è il caso della produzione di dolcificanti artificiali industriali.

Alcuni alimenti ricchi di zuccheri sono eccessivamente lavorati: si pensi al fatto che alcune merendine e dolci industriali possono contenere fino a 12 cucchiaini di zucchero per porzione, una lattina di cola ne ospita sei e i Corn Flakes ne contengono 3. Ecco di seguito gli effetti collaterali derivanti niente zucchero per un mese di perdita di peso un consumo eccessivo di zucchero.

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Troppo zucchero potrebbe anche contribuire ad uno squilibrio degli ormoni mestruali femminili, provocando la comparsa di acne. I cibi zuccherati creano dipendenza Gli alimenti ricchi di zucchero rilasciano dopamina, simile a quella dei farmaci che creano dipendenza. Basso livello di energia Il glucosio è essenziale per la produzione di energia in tutto il corpo, tuttavia, è importante mantenere equilibrati i livelli di zucchero nel sangue ed evitare i picchi glicemici.

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Una volta esaurito, possiamo sperimentare un calo di energia ed il nostro organismo ricomincia a richiedere zucchero. Non è difficile immaginare che più alto è il picco di zucchero, più estrema sarà il calo di zuccheri nel sangue.

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Gonfiore addominale inspiegabile Batteri e lieviti producono gas quando fermentano il cibo non digerito nel colon. I batteri nocivi amano nutrirsi di zuccheri, mentre i bifidobatteri benefici, che amano gli ortaggi, non producono gas.

Insonnia Consumare cibi zuccherati comporta un rallentamento del metabolismo.

Aumento di peso Il glucosio è una delle principali fonti di energia per il corpo, ma se non viene utilizzato immediatamente come energia, il corpo immagazzina riserve lipidiche. Senza zucchero per 30 giorni: che cosa succede secondo gli scienziati 30 giorni senza zucchero? Lo vuoi proprio sapere?

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Lo abbiamo niente zucchero per un mese di perdita di peso in prima persona. Dopo circa 2 settimane qualcosa è cambiato: improvvisamente mi sono sentita più concentrata grazie ad una dieta sugar detox. Quando mi sveglio mi sento più energica e alle Ecco i buoni consigli a portata di click per evitare il consumo eccessivo di zuccheri raffinati ed industriali.

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