Carboidrati migliorano la salute e favoriscono la perdita di peso secondo ricerca USA

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Per riuscire a dimagrire dovrai ridurre la quantità di calorie assunte.

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Una dieta calcolata su un numero moderato di calorie ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi in termini di perdita di peso. In generale, ridurre l'apporto calorico quotidiano di circa calorie ti consentirà di perdere all'incirca mezzo chilo o un chilo alla settimana.

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Una dieta estremamente ipocalorica è difficilmente sostenibile a lungo termine e ti espone al grave rischio di una carenza dei nutrienti fondamentali per il corretto funzionamento del corpo.

Anche il tuo nutrizionista saprà aiutarti a stabilire un quantitativo di calorie appropriato basandosi sui tuoi obiettivi in termini di dimagrimento. Quando si desidera dimagrire, gli pace salute perdita di peso ricchi di proteine magre sono degli alleati fondamentali.

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Le proteine ti consentono di sentirti appagato dai tuoi pasti e ti conferiscono l'energia necessaria a dimagrire. In generale, le donne brucia i tuoi grassi con me 2 assumere 46 grammi di proteine al giorno, mentre i maschi dovrebbero consumarne 56 grammi.

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Riduci le quantità di cibi ricchi di proteine grasse poiché, essendo molto calorici, possono rallentare il processo di dimagrimento.

Alimenti come tagli di carne grassi, salsicce, pancetta, latticini interi o pollame non privato della pelle andrebbero assunti solo occasionalmente.

Video del Giorno: Covid, De Luca denuncia l'assenza di controlli: 'E' uno scandalo nazionale' L'indagine scientifica condotta dai ricercatori del Physicians Committee for Responsible Medicine ha dimostrato, attraverso un'analisi clinica randomizzata della durata di 16 settimane, che non bisogna temere i carboidrati nella dieta poichè sono 'carburante salutare' per il nostro organismo. Gli alimenti ricchi di zuccheri complessi come amido e fibre, poveri di grassi e di proteine sono fonte di energia per il metabolismo e l'attività muscolare, mantengono costante la glicemia e regolano le funzioni intestinali per via dell'alto contenuto di fibre. Al termine dell'indagine clinica, i risultati dello studio non hanno mostrato cambiamenti significativi.

Essendo molto poco calorici, i vegetali favoriranno la tua perdita di peso e inoltre ti consentiranno di fare dei pasti abbondanti che ti aiutino a sentirti pace salute perdita di peso a lungo. Includi una varietà di frutta nel tuo programma dietetico ogni giorno o magari ogni settimana.

Dovresti mangiare idealmente 1 o 2 porzioni di frutta al giorno. Una porzione di frutta equivale a circa mezza tazza di frutta pulita e tagliata, a un piccolo frutto o a circa grammi di frutta disidratata.

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Cerca di mangiare almeno porzioni di verdura al giorno. Una porzione di verdura corrisponde a circa grammi di verdure in foglia. Pur contenendo qualche caloria in più possono essere incluse nei tuoi pasti. I cereali integrali sono ricchi di fibre, vitamine e altri nutrienti essenziali. Una porzione di cereali integrali equivale a circa 50 grammi di pasta o di pane.

Opzioni di acquisto

Includine 1 o 2 porzioni al giorno nella tua dieta. Pur essendo parte di un regime alimentare sano, se comparati con proteine magre, frutta e verdura, i cereali integrali contengono più calorie e meno nutrienti.

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Ridurre il numero di calorie assunte e aumentare l'attività fisica svolta potrebbe farti sentire più affamato del solito. Merende e spuntini ti aiuteranno a tenere sotto controllo la fame e a mantenere stabile il tuo processo di dimagrimento.

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Per esempio, sgranocchia qualcosa nel caso debbano trascorrere più di 5 ore tra un pasto e l'altro o utilizza gli spuntini come carburante prima o dopo l'attività fisica. Oltre ai pasti, anche gli spuntini andranno monitorati con attenzione. Se non sei affamato o se il pasto successivo è molto vicino, salta lo spuntino.

Assumere delle calorie extra quando non ce n'è la necessità potrebbe rallentare o intralciare la tua perdita di peso. Impara dunque a fare degli spuntini intelligenti.

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All'interno di un programma dimagrante, gli spuntini non dovrebbero superare le calorie ciascuno. Sostituisci i tuoi snack preferiti con qualcosa di più sano. Se senti la mancanza dei tuoi cibi preferiti, prova a sostituirli con degli ingredienti più sani e leggeri.

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Per esempio, se hai l'abitudine di concederti dei biscotti dopo cena, appaga la tua voglia di dolce con grammi di ananas maturo. Privarsi completamente di alcune varietà di cibo potrebbe infatti scatenare una vera e propria voglia di abbuffarsene non appena terminata la dieta.

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Inseriscile nel tuo piano dietetico come più desideri, prevedendo per esempio una cena al ristorante o l'acquisto di un piccolo dolce. Pianificare qualche concessione ti aiuterà a mantenere un buon equilibrio e a rimanere motivato nel tempo.

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Ogni volta che ti concederai un alimento extra potrai decidere di compensarlo con 10 minuti in più sul tapis roulant o con dei pasti più leggeri durante il resto della giornata. Sii onesto in merito alle "infrazioni" commesse.

Ricorda che le eccezioni dovrebbero essere solo occasionali, la frequenza e le modalità possono differire da persona a persona, ma sicuramente non devono entrare a far parte della quotidianità.

Un'adeguata quantità di fluidi ti consente di mantenerti idratato, favorendo il processo di dimagrimento.

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Quando sei disidratato, avverti una sensazione di fame e di stanchezza e sei spinto a mangiare. Le calorie assunte per far fronte alla disidratazione possono rallentare, o addirittura bloccare, il processo di dimagrimento.

consigliere per la perdita di peso

Nota che, oltre alla quantità descritta da questa regola generale, potresti avere la necessità di altri liquidi.