1. calcolare la percentuale di grasso corporeo

Per massimizzare la perdita di grasso

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  • Mangiare quelle magre a ogni pasto ti aiuta a sentirti sazio per un tempo maggiore; inoltre, questi alimenti richiedono più tempo per essere digeriti rispetto ai grassi o ai carboidrati [11] X Fonte di ricerca e potresti di conseguenza essere indotto a ingerire meno calorie durante tutto il giorno.

Sono solo una rassegna di evidenze scientifiche presentate al solo scopo di informare. Abbiamo esordito facendo notare come perdere massa grassa e mettere massa muscolare possa succedere e prenda il nome di ricomposizione corporea.

Come aumentare la massa magra e perdere quella grassa?

A cura del dott. Francesco Celso e Andrea Spadoni Dieta ricomposizione corporea Eccoci qua con la seconda parte di questa guida alla riduzione del grasso corporeo ed aumento della massa magra.

per massimizzare la perdita di grasso

Ovviamente questa non è una novità, nel senso che ci sono state nel tempo molte persone che hanno avuto l'intuizione di una dieta ciclica, per esempio Mauro Di Pasquale con la sua Dieta Metabolica poi perfezionata in Dieta Anabolica e Dan Duchaine con la sua Bodyopus Diet.

Ma il punto chiave è proprio la durata del refeed, perché è questo periodo che mi fa schizzare in alto i livelli di leptina disinnescando tutto quel circolo vizioso di cui abbiamo parlato nella puntata precedente, quello che crea lo stallo in tutte le diete con restrizione calorica. Innanzi tutto c'è scarsissima letteratura scientifica a riguardo e soprattutto niente che riguardi l'essere umano. Sicuramente brevi refeed sono positivi, nel senso che ripristinano il glicogeno, interrompono il catabolismo e inducono una risposta anabolica.

Ma c'è bisogno di un refeed più lungo per massimizzare la perdita per massimizzare la perdita di grasso grasso invertire i cambiamenti metabolici causati da una restrizione calorica. Dall'altro lato, il pericolo che si corre è che si accumuli di nuovo del grasso in eccesso, vanificando il periodo precedente di restrizione calorica. Un altro problema che affligge le diete cicliche è che questi approcci non sono quasi mai coordinati con l'allenamento.

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Nel modello che noi abbiamo scelto, sperimentato, testato, quello di Lyle McDonald, tutto questo viene superato con un approccio innovativo, che ha in più degli altri il fatto di essere aggiornato e correlato alla ricerca scientifica attuale e più rifinito nei dettagli. Ma non solo, noi vogliamo anche massimizzare il risparmio proteico. Quando l catecolammine si legano ai recettori beta il risultato è la mobilizzazione di grasso, quando invece si legano agli alfa questa mobilizzazione diminuisce.

per massimizzare la perdita di grasso

A questo punto sarete sul punto di chiedervi: ma il nostro corpo è pazzo? Perché mette su una stessa cellula recettori che producono un segnale opposto?

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No, non è pazzo. Il nostro corpo è in perfetto equilibrio, tutto è in omeostasi, quindi anche la mobilizzazione di grasso deve avere il suo controllo opposto e contrario che blocca questo fenomeno, se eccessivo. E tutti noi sappiamo quanto difficile sia togliere grasso da queste zone. Quindi ci resta la dieta, cioè gli alimenti che mangiamo. Dopo giorni di esposizione ad una concentrazione aumentata nel sangue di acidi grassi i recettori alfa-2 vengono naturalmente inibiti, senza gli spiacevoli effetti collaterali delle sostanze vietate di cui sopra.

Semplice, per convenienza.

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I regimi alimentari controllati tendono, come le terapie farmacologiche, ad avere una scarsa aderenza da parte del paziente, per vari motivi psicologici che non sto qui a spiegare.

Ma 7 è meglio. Certo i tempi si abbreviano, ma si potrà mangiare normalmente sabato e domenica, quando si esce e si mangia fuori. Non dovrete fare i sociopatici con il petto di pollo puzzolente e le verdurine scondite!

per massimizzare la perdita di grasso

In ogni caso, avendo depleto il glicogeno durante la fase precedente, adesso andremo a reintrodurre i carboidrati per ripristinarlo. Nei giorni circa di alimentazione praticamente libera parleremo di calorie e di quantità nella prossima puntata, state calmi!

Come perdere massa grassa e mettere massa muscolare 2/3

Ma soprattutto non preoccupatevi, non ingrasserete di nuovo! Perché abbiamo la situazione sotto controllo, sappiamo dove queste calorie che ingeriamo stanno andando. Poi, ricaricati mente e corpo, si ricomincia con la restrizione calorica. Fate giorni di alimentazione normali non datevi ai bagordi!

Bruciare grasso: 9 consigli per farlo velocemente!

Calcolate il vostro fabbisogno calorico. Ogni individuo ha un range calorico di mantenimento di circa kcal per chilo di peso corporeo. Se per massimizzare la perdita di grasso più tempo, sarebbe meglio intercalare tra 2 cicli una pausa di 2 settimane di mantenimento in cui si mangia normalmente e ci si allena altrettanto normalmente.