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La mattina andiamo sempre di fretta e, a volte, trascuriamo la colazione per pettinarci o finire all'ultimo minuto alcune incombenze. Tuttavia, dedicando qualche minuto al primo pasto della giornata, è possibile accelerare il metabolismo e inibire la fame durante il giorno, soprattutto se si assumono fibre e proteine.

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Quindi, programma la sveglia cinque minuti prima del solito e prova queste gustose opzioni per la prima colazione: [1] X Fonte di ricerca Un uovo strapazzato con pomodori e formaggio; Toast integrale con burro di arachidi e un frutto; Cereali integrali con qualche fragola e latte scremato. Scegli cereali che contengano almeno 5 g di fibre e meno di 5 g di zucchero.

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Se non puoi fare a meno di mangiare alla mensa un paio di volte a settimana, prova a scegliere piatti più sani, come un'insalata o un panino al tonno.

Quando decidi di portarti il pranzo a scuola, prepara qualcosa di nutriente, come: [2] X Fonte di ricerca Tortilla integrale ripiena di tacchino, formaggio, carote e sedano; Pollo grigliato e insalata con broccoli, cetrioli, lattuga e pomodori; Taco con lattuga, pollo grigliato, peperoni e fagioli neri; Zuppa di lenticchie o chili con carne di tacchino.

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Mantienili caldi in un contenitore termico per alimenti e chiedi a qualcuno il favore di riscaldarli per l'ora di pranzo! Proponi ai tuoi genitori, o a chi ne fa le veci, se puoi preparare la cena un paio di volte a settimana o scegliere con loro ricette salutari.

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Saranno felici al pensiero che tu sia interessata a cucinare! Potete leggere insieme un libro di ricette e decidere quali piatti mangiare durante la settimana oppure cercare su Internet una cena sana e nutriente. Prepara qualcosa di delizioso come: [3] X Fonte di ricerca Arrosto di manzo magro accompagnato da contorno di funghi, insalata e broccoli; Pollo al limone con riso; Salmone con erbe aromatiche e riso integrale.

Cerca di assumere una combinazione di proteine e carboidrati complessi in modo da soddisfare la fame e il palato.

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Porta a scuola un paio di spuntini per inibire l'appetito tra una lezione e l'altra. Ad esempio, considera: [4] X Fonte di ricerca Un uovo sodo; Una mela con burro di arachidi; Bastoncini di formaggio e mandorle. Le bibite gassate, i succhi di frutta e le bevande sportive contengono molti zuccheri e "calorie vuote", ovvero calorie che non favoriscono il senso di sazietà né ti fanno sentire soddisfatta.

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Riduci lentamente il consumo delle bibite gassate e delle bevande zuccherate. Inizia eliminandone una al giorno o a settimana.

Se ti sei stancata di bere l'acqua liscia, prova quella frizzante o aromatizzata senza calorie. Usa un piatto più piccolo e prova a mettere meno cibo.

Una volta che hai finito di mangiare, bevi un perdere peso a 28 anni d'acqua e aspetta un minuto. Se dopo questa breve pausa hai ancora un po' di fame, prendi un'altra porzione.

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Prenditi tutto il tempo che ti occorre quando sei a tavola e assapora il gusto e la consistenza delle pietanze. Concentrandoti sul cibo e godendoti questo momento, imparerai a capire quando sei sazia e smetterai di mangiare non appena ti senti soddisfatta.

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Il corpo sta crescendo e cambiando, quindi hai bisogno di una quantità di cibo sufficiente per non rallentare il metabolismo. Saltare i pasti o digiunare non fa bene alla capannone bevanda dimagrante, ed è improbabile che con questi sistemi riuscirai a perdere peso.

Piuttosto, sostituisci i cibi poco sani con altri più nutrienti che ti aiutino a dimagrire, non perdere il buonumore e sentirti in forma. Dal momento che bruci più calorie, devi ingerirne una quantità maggiore per mantenere alto il tuo livello di energie!

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Se non sai quali sono le porzioni giuste, consulta il tuo medico o questa pagina. Sicuramente vedrai che su Internet vengono pubblicizzate cure dietetiche che indicano di consumare solo alcuni tipi di alimenti. A prescindere perdere peso a 28 anni risultati reclamizzati, questi regimi alimentari non sono sani né efficaci.

Non ti garantiscono perdere peso a 28 anni i nutrienti di cui hai bisogno e, alla fine, recupererai rapidamente tutti i chili persi.

Poi dai 25 anni di vita in su esso inizia a rallentare in modo più costante, assistendo al rallentamento del metabolismo ogni anno. Per tali ragioni diviene importante mantenere la massa muscolare in salute e praticare attivamente e costantemente attività fisica di tipo aerobico o cardiovascolare. Fare 5 pasti bene equilibrati al giorno tra colazione, spuntini, pranzo e cena.