Ridurre il consumo di carboidrati per perdere peso

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Cosa succede al tuo corpo e al tuo cervello quando smetti di mangiare zucchero Stai male, tanto per cominciare. Addirittura puoi non accorgerti di assumerla.

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Lo zucchero, in effetti, si nasconde ovunque. Ma in linea generale siamo volontariamente consumatori di questo meraviglioso sapore che sembra accoglierci, consolarci e farci sentire meglio ad ogni boccone.

Fatte le debite distinzioni tra zuccheri naturali, contenuti in latte, frutta e miele, e zuccheri raffinati ricavati da barbabietole e canna da zucchero, in effetti è vero: lo zucchero attiva gli stessi recettori degli oppiacei e scatena il sistema di ricompensa neurologica.

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Vale a dire che lo zucchero fa bene quando lo si considera un boost emotivo, perché è vero che fa sentire meglio: si attivano serotonina e dopamina, gli ormoni del benessere, e tutto il mondo sembra avvolto da una nuvola di zucchero filato. Squilibri ormonali, mal di testa, problemi di sonno e corretto riposo, quando non patologie gravi come sindrome metabolica.

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Quando si sceglie di smettere di consumarlo, questa caratteristica si acuisce per un breve periodo: si diventa ancora più irritabili e si hanno reazioni simili a quelli di una disintossicazione da droghe, con crisi di astinenza e tutto. Il corpo si adegua ai nuovi livelli bassi di glucosio, serotonina e dopamina, ma lo fa gradualmente.

In più lo zucchero fa male anche alla memoria, ma la fortuna è che è progettato per disintossicarsi da questa dipendenza da zucchero nel giro di una settimana.

Dal punto di vista energetico, un grammo di zucchero apporta 4 calorie kcal come le proteine e meno della metà delle calorie apportate dai grassi 9 kcal. Gli zuccheri o carboidrati possono essere complessi come quelli provenienti da pasta, pane e cereali in genere, o semplici provenienti dalla frutta fruttosio dal latte lattosio e dallo zucchero da cucina saccarosio estratto in Europa principalmente dalla barbabietola da zucchero e nel resto del mondo dalla canna da zucchero. Lo zucchero, sia raffinato bianco o più o meno integrale bruno apporta sempre le stesse calorie. Una mela da grammi contiene circa 14 g di zuccheri per 56 Kcal.

Lo zucchero, nella sua dolce e apparente benevolenza, in realtà è un infiammatorio potentissimo che scatena brufoletti, punti neri, acne, oltre a rovinare la grana della pelle che diventa meno compatta e luminosa. In caso di aumento di peso, non è solo con lo zucchero che dovete prendervela ma rivedere completamente il vostro regime alimentare.

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Sopratutto per quanto riguarda il gonfiore: lo zucchero aiuta le fermentazioni pensa alla pizza o al vino. Se ti fa sentire un pallone poco dopo averlo mangiato, tagliandolo dalla tua alimentazione contribuirà progressivamente a sgonfiarti e magari a dare un'accelerata al metabolismo.

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Dormite male, vi svegliate spesso, non vi sentite mai sufficientemente riposati? È anche colpa dello zucchero: gli alimenti molto saccarini riducono le fasi di sonno ad onde lente SWSquello veramente ristoratore, e interferiscono anche con la fase REM dei nostri sogni. This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help perdere peso diminuendo lassunzione di zucchero provide their email addresses.

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