Perdo chili ma mi resta la pancia gonfia

Perdere peso sentirsi gonfio

10 modi per sentirsi meno gonfie

Tempo di lettura: 4 min Pancia gonfia e difficoltà nel perdere peso? Potrebbe trattarsi di disbiosi intestinale. Aggiornato il: 21 giu Hai spesso la pancia gonfia, soffri di meteorismo, flatulenza, cattiva perdere peso sentirsi gonfio, alito cattivo, sindrome del colon irritabile, stitichezza o diarree frequenti?

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Ti senti spesso stanco o sei soggetto ricorrenti infezioni bronchiti, tracheiti, candidosi, vaginiti? Hai frequenti sbalzi d'umore e sei spesso irritabile?

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Potrebbe essersi instaurata una condizione di disbiosi intestinale. In condizioni fisiologiche il microbiota è in equilibrio e garantisce un buono stato di salute generale.

La disbiosi intestinale causa inoltre un forte abbassamento delle difese immunitarie.

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Questo dato ci fa comprendere quanto importante sia mantenere un microbiota in equilibrio. Sulla base dei sintomi e delle complicanze mogli sorelle dimagranti essa associate, la disbiosi intestinale è inquadrabile come una vera e propria una malattia invalidante la qualità di vita del soggetto che ne risulta affetto.

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Il disbiosi test permette di dosare a livello urinario due markers, Indicano e Scatolo. L'utilizzo irresponsabile di antibiotici e un'alimentazione scorretta e ricca di cibi perdere peso sentirsi gonfio e trattati chimicamente sono le principali cause della disbiosi intestinale.

Per contrastare la disbiosi e riportare il microbiota ad una condizione di equilibrio eubiosiè dunque necessario in primis apportare delle modifiche alla nostra alimentazione.

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Utilizzando prodotti prodotti per lo più freschi, meglio se provenienti da agricoltura biologica o biodinamica. Riducendo drasticamente il consumo di prodotti confezionati e a lunga conservazione. Riducendo drasticamente il consumo di zuccheri semplici, dolciumi, snack e bevande zuccherate.

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L'alimentazione mediterranea, ricca in cereali integrali pasta di frumento, riso, orzo, farro, grano saraceno, migliolegumi fagioli, ceci, lenticchie, piselli, favefrutta e verdura, frutta a guscio e semi oleosi, olio extravergine d'oliva, prodotti ittici in particolare pesce azzurroche presuppone un consumo contenuto volte alla settimana di carne e prodotti caseari e un limitato utilizzo di carni conservate insaccati e salumi rappresenta, ad esempio, un'ottima strategia.

Anche una cura con probiotici vivi, risulta fondamentale per il mantenimento e il ripristino dell'equilibrio intestinale. E' opportuno utilizzare dei preparati che contengano diversi ceppi probiotici, in particolare bifidobatteri, microorganismi maggiormente rappresentati nell'intestino tenue e di lattobacilli es.

Lactobacilli acidophilus, rhamnosus, paracaseimicroorganismi più rappresentativi dell'intestino crasso, in particolar modo nel colon.

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