Perdere grasso addominale: 10 consigli utili ed efficaci

Perdita di grasso impossibile

perdita di grasso impossibile

È possibile perdere grasso a livello locale con un lavoro muscolare specifico? In altre parole, l'esercizio di un particolare gruppo muscolare consente una perdita di massa grassa nella stessa zona? Nel tentativo di rispondere a questa domanda, sono stati osservati gli effetti di un programma di allenamento incentrato su una gamba utilizzando una pressa per cosce sia sulla massa grassa locale che su quella complessiva.

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In 12 settimane, gli 11 giovani uomini e donne hanno raggiunto un totale di Dopo ogni sessione, sono state effettuate misurazioni per valutare l'impatto del protocollo sulla massa grassa, la massa magra, la massa ossea e la densità ossea, in particolare.

Nel corso dello studio, l'apporto calorico e la distribuzione dei macronutrienti di ogni partecipante sono stati rigorosamente monitorati da un nutrizionista qualificato che ha esaminato l'apporto settimanale individuale di ogni partecipante. L'esercizio fisico in un'area specifica non causa sistematicamente la perdita di grasso in un'area adiacente.

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Ma lo studio non dimostra che la perdita mirata di grasso sia impossibile. L'esercizio fisico è anche responsabile di varie secrezioni ormonali che contribuiscono alla perdita complessiva di grasso.

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In conclusione, il programma applicato è stato efficace nel ridurre la massa grassa dei partecipanti, ma questa perdita di grasso non si è verificata sulla gamba allenata.

Anche se molto efficace nella perdita di grasso, l'esercizio muscolare TARGET non è il modo migliore per perdere grasso in un'area specifica.

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In realtà, è impossibile concentrarsi su un'area piuttosto che su un'altra quando si vuole perdere grasso. È necessario considerare la composizione complessiva del corpo e allenare l'intero organismo in modo ponderato: alta intensità, buona esecuzione dei movimenti, recupero adattato e CIBO controllato.

Infatti, la dieta è la prima leva per la perdita di grasso di successo.

Inoltre, è preferibile lavorare gruppi muscolari di grandi dimensioni, in quanto questo porterà ad un maggiore dispendio di energia e permetterà una modificazione più significativa della composizione corporea.

In un altro studio, 27 giorni di allenamento addominale non hanno portato a una perdita di grasso nella zona addominale.

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Perdita di grasso impossibile stato anche dimostrato che l'addestramento militare focalizzato principalmente sulle gambe ha indotto un significativo perdita di grasso impossibile della massa magra nella stessa area, mentre la massa grassa è diminuita solo nelle regioni del tronco e del braccio. Infine, 3 mesi di allenamento con carichi elevati del braccio non dominante in soggetti hanno portato ad un significativo aumento della massa muscolare nell'ambiente di questo braccio, ma il grasso sottocutaneo non è diminuito.

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