Dieta e perdita di peso? Il giusto equilibrio dell’alimentazione - Tuttoggi

Perdita di grasso in equilibrio

Introduzione

Augurandomi che sia ben chiara ormai la differenza tra perdere peso e perdere grasso in caso contrario leggi bene qui! Ci si potrebbe aspettare ad esempio una perdita di circa ,5 kg di grasso in un mese, guadagnando contemporaneamente g di muscolo. E credimi, non è affatto semplice. Anche perché prima di tutto, bisognerebbe essersi garantiti un metabolismo elevato da cui partire.

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A perdere peso son capaci tutti… basta non mangiare. Sia per via della difficoltà stessa di azzeccare il proprio regime calorico adatto e sia per questioni di vita quotidiana e di equilibrio. Semplice, che se sei un soggetto fortemente stressato, il grasso non lo perdi nemmeno se ti metti a piangere in cinese!

2. Misurare la percentuale di grasso corporeo

Soprattutto quello addominale, che è direttamente collegato al cortisolo, il quale a sua volta, è legato direttamente allo stress. Idem come sopra, se non dormi la notte o dormi male.

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In primo luogo, la tiroide reagisce aggrappandosi a quanto più grasso possibile. Inoltre, i livelli di leptina ormone prodotto dal tessuto adiposo che regola il senso di sazietà diminuiscono, rallentando ulteriormente la perdita di grasso.

Alcune carburante dimagrante xtreme possono addirittura continuare a mettere su grasso con una dieta a bassissimo contenuto perdita di grasso in equilibrio, proprio a causa di questo ciclo.

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Non sarebbe meglio perdere grasso e aumentare i muscoli contemporaneamente? Nulla… mi mancano addirittura le parole, quindi no comment!

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Pensando soprattutto alle donne… Altro che perdere grasso e aumentare i muscoli contemporaneamente! Ed è chiaro che se siamo arrivati a questo, è perché abbiamo sbagliato qualcosa durante il percorso.

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Se ad esempio si progetta di consumare un determinato quantitativo di carboidrati al giorno e si ottengono quei grammi da alimenti qualitativamente pessimi come il pane bianco o la pizza e simili alto impatto insulinico e lipidico assieme, glutine, lieviti, acrilamide ecc. Per non parlare poi della salute.

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Assumendo invece lo stesso quantitativo ma da riso, avena, cereali integrali, patate, patate dolci americaneabbondante verdura ecc. Come vedi sono sempre numeri ragionevoli.

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E stai alla larga anche da chi ti propina diete chetogenichesemplicemente perché non funzionano! È una battaglia persa in partenza per la maggior parte dei soggetti, perdita di grasso in equilibrio che dannosa e anti-fisiologica.

Dieta e perdita di peso? Già, ma quanto tagliare per non farci del male? Dimagrire o perdere peso? Su quale macronutriente carboidrati, grassi, proteine ci dirigiamo di più? Se lo scopo è, certamente, quello del dimagrimento, bisogna assicurarci di assumere un giusto quantitativo di calorie!

Con un approccio di quel genere te lo puoi scordare di costruire muscoli perdendo grasso… i carboidrati sono indispensabilisoprattutto quando si vuole rendere in palestra! Sono argomenti che abbiamo visto parecchie volte nei vari articoli, ogni volta che abbiamo parlato di diete ipocaloriche.

Posso andare al ristorante con gli amici senza problemi, scegliendo anche del buon cibo differente. A mio parere bisognerebbe avere quindi come obiettivo quello di mantenere una buona massa muscolare, essere attivi nella vita di tutti giorni, mangiare in maniera corretta e personalizzatapreoccuparsi anche degli aspetti posturali e funzionali.

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E mangia le verdure!