Qual è il Miglior Modo di Dimagrire?

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Sembra facile, giusto? Ma non lo è.

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Qual è la soluzione? Probabilmente hai sentito dire che correre è il modo migliore per perdere peso: perdita di peso 2 km più calorie, fa bene al nostro benessere fisico, mentale ed emotivo ed è abbastanza economico.

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Ma quanto devi correre per perdere peso? Il risultato sarà una progressiva perdita di peso, che tuttavia inizialmente potrebbe non essere repentina come sarebbe lecito aspettarsi, in quanto la perdita di grasso sarà accompagnata da un progressivo aumento della massa magra i muscoli diventeranno più tonici e scolpiti. Mediamente un soggetto brucia circa 1 kcal per chilo di peso corporeo ogni km percorso di corsa, qualsiasi sia la velocità a titolo di paragone il consumo calorico della camminata è invece inferiore, pari a circa 0.

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Ecco allora qualche ulteriore suggerimento per perdere peso con la corsa. Se non sei un principiante e corri ad alti livelli, dunque, potrai ugualmente utilizzare il metodo degli intervalli per mantenere alto il tuo metabolismo: una sessione di questo tipo alla settimana non solo è utile per prepararsi al giorno della gara, ma ti aiuterà anche a tonificare i muscoli.

Gli alimenti di alta qualità sono meno densi di energia e più sazianti dei cibi di bassa qualità, quindi ti riempiono di meno calorie. Aumentando la qualità generale della tua dieta puoi mangiare abbastanza per soddisfare il tuo appetito più intenso, disporre delle energie sufficienti per allenarti e migliorare il tuo perdita di peso 2 km fisico, senza per questo frenare la tua perdita di peso.

Se stai praticando i tuoi allenamenti costantemente e hai già migliorato la tua dieta, ma non stai ancora perdendo peso alla velocità che desideri tendenzialmente si dovrebbe puntare a perdere circa 1 kg ogni giorni potrebbe essere necessario ridurre ulteriormente le calorie consumate. Quanto correre per perdere peso?

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Ci sono circa calorie in un chilo di grasso, il che significa che se volessi perdere dai 2 ai 5 chili e pesassi 80 kg potresti aver bisogno di correre centinaia di chilometri non cambiando altro del tuo stile di vita! Perdere mezzo chilo alla settimana corrisponde indicativamente a un deficit di circa calorie al giorno, da perseguire attraverso una combinazione di esercizio fisico e miglioramento della dieta.

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Attenzione, se aumenti troppo il tuo deficit, non solo finirai per bruciare riserve utili al tuo corpo, ma non riuscirai affatto a fare esercizio fisico. Iniziare Abbiamo visto come la corsa sia il metodo più efficace per dimagrire, ma come iniziare a perdere peso se perdita di peso 2 km hai mai corso prima?

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Ecco qualche suggerimento che ti aiuterà a perdere peso correndo: Inizia a camminare a ritmo sostenuto per 10 minuti per riscaldarti. Una volta che sei pronto per iniziare gli intervalli, corri per due minuti, alterna con un minuto di camminata, poi corri per altri due minuti e poi fai un altro minuto di camminata.

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Ripeti tutte le volte che puoi, e termina con una camminata facile di 10 minuti per riportare la frequenza cardiaca allo stato iniziale. Per continuare a ottenere risultati dal tuo programma di allenamento, devi aumentare gli intervalli in cui corri, ma se aumenti troppo velocemente il tuo volume di corsa, rischi di affaticarti eccessivamente o di infortunarti.

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Divertiti e goditi la sensazione di benessere che segue ad un allenamento ben fatto! Anche dopo 10 anni di corsa competitiva, quella sensazione non scompare mai! A cura di Silvia Busanca Non perdiamoci di vista!

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