Quanti watt servono per andare forte (e divertirsi) in gara?

Perdita di peso del misuratore di potenza

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  • Perché entrambe le metriche sono fondamentali Breve storia del misuratore di potenza In passato quasi nessun ciclista professionista misurava la propria potenza sviluppata durante la performance.

Febbraio è il mese in cui noi amatori iniziamo a pensare davvero alla stagione che sta per iniziare. In occasione del nostro test della guarnitura FSA Powerbox abbiamo voluto prima parlare con il nostro trainer per comprendere i vantaggi di un misuratore di potenza per un biker.

Tra questi i misuratori di potenza, o power meter per usare un inglesismo.

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Sono strumenti che stanno diventando sempre più economici, precisi e soprattutto user friendly, ovvero comprensibili ed utilizzabili facilmente da ognuno di noi. Per prima cosa ci siamo chiesti quali siano i vantaggi di utilizzare un power meter.

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Ne abbiamo parlato ampiamente in redazione e alla fine sono usciti alcune interessanti idee. Tutto viene immagazzinato dal tuo ciclocomputer.

Il risultato:un chilogrammo in meno e 5 watt guadagnati Commenti Chiudi Impostare un punto di partenza è un aspetto fondamentale. Aggiungendo la mia attività fisica, ha determinato che io consumo circa 3.

Nessuna perdita di tempo e soprattutto nessuno spreco di energie. Certo, non sarà spettacolare o non sarà "fantasia al potere", ma a volte è importante anche gareggiare in questo modo, soprattutto quando magari ci giochiamo un circuito per una manciata di punti.

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Per esempio, se un determinato valore di potenza si associa a una frequenza cardiaca molto più alta o più bassa del normale. Partiamo dal principio.

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Abbiamo acquistato la guarnitura FSA PowerBox e l'abbiamo montata sulla nostra bicicletta, qual è il passo successivo? Come capisco quali sono i miei parametri base?

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Ideale sarebbe fare dei test periodici presso un centro specializzato. In questo modo oltre ad una serie di parametri legati alla potenza che poi si possono rapportare perdita di peso del misuratore di potenza il proprio powermeter se preciso, o con i dovuti aggiustamenti il ciclista ha una tutti i dati di contorno composizione corporea zone cardio, tempi di recupero, ecc Cosa dobbiamo guardare sul nostro ciclocomputer, ovvero quali sono i dati importanti?

Perché vado in bici e non dimagrisco? Alcune bilance, come ad esempio questa di Garmin, sono in grado di misurare tramite bioempedenziometria anche la percentuale di massa grassa, di acqua ed il metabolismo basale. Ovviamente, se si utilizza un cardiofrequenzimetro e un misuratore di potenza, la stima è più precisa. Mangiare troppo poco Ecco perché le diete ipocaloriche spesso sono un fallimento, soprattutto per chi pratica sport.

Come si perdita di peso del misuratore di potenza un allenamento basato sul powermeter o meglio come dobbiamo usare il powermeter? Il concetto dell'allenamento su base cardio o su mld di perdita di peso potenza è lo stesso, e deriva dalle leggi dettate dalla fisiologia dell'esercizio applicate al ciclismo.

Finita una gara o un allenamento, scarico tutti i dati e poi?

QUANTA POTENZA SERVE NEL CICLISMO AMATORIALE?

Come leggo questi dati? Come li analizzo e li sfrutto a mio vantaggio?

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  • La cacca aiuta a perdere peso
  • Cosa fare quindi?

L'analisi post è uno degli aspetti più affascinanti, ed ha una serie di sfaccettature talmente numerose e complesse che spesso non si riescono ad approfondire tutte. Il confronto tra un allenamento ed un altro non ha molto senso, molte sono le variabili presenti durata, percorso, impegno, solo o in compagnia, ecc.

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In gara invece è diverso, perchè ad esempio nelle mediofondo da 2h circa abbiamo i parametri principali che possiamo considerare stabili: - Impegno: il massimo che si riesce a dare in 2 ore. MEGLIO È Sembra quasi scontato da dire, ma in questo febbraio, mentre stiamo iniziando a pianificare la nuova stagione, l'idea di allenarci utilizzando un misuratore di potenza sembra davvero interessante. Come tutti gli strumenti tecnologici richiede molto impegno e soprattutto richiede competenze di lettura dei dati non indifferenti, ma soprattutto abbiamo capito che il miglior risultato si ottiene sommando tre fattori fondamentali: - Lettura dei dati del power meter, - Lettura dei dati del cardio, - Analisi e pianificazione da parte di un professionista.

Sappiamo cosa state pensando, tutto questo, significa anche una spesa non indifferente, ma vogliamo sottolineare che stiamo parlando a quegli amatori che vogliono portare le loro performance a un livello successivo, che hanno come obiettivo non solo il divertimento, ma anche l'ottenere successo, che siano vittorie o semplicemente traguardi personali.