Sovrappeso: il programma di allenamento per dimagrire

Routine a corpo libero per dimagrire, Come Bruciare Grasso con Gli Esercizi a Corpo Libero

Possono bastare, infatti, alcuni esercizi specifici ma molto efficaci. Questi esercizi si eseguono a corpo libero, senza macchinari, e si possono fare anche a casa.

In primo piano

Quindi, potremmo definire questo mini-programma a "costo zero". Perfetto per tutti i tipi di budget e maschera dimagrante anche alle diverse routine.

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Gli esercizi vanno eseguiti in sequenza, uno dietro l'altro, trattandosi di un circuito. Se si desidera perdere perso, e dunque attivare al meglio il metabolismo, il consiglio è di fare gli esercizi al mattino presto e prima routine a corpo libero per dimagrire colazione.

Poi ci si allena e, infine, ci si regalano doccia e colazione sana e ipocalorica. Certamente la sveglia andrà puntata un po' prima ma ne varrà la pena e l'energia sarà a mille.

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Stretching Prima di iniziare gli esercizi, si consiglia sempre di fare un po' di stretching. Saranno sufficienti alcuni movimenti di riscaldamento e allungamento.

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Andrebbe riservato un momento per lo stretching anche a fine allenamento, per distendere i muscoli sottoposti a sforzo. Gli esercizi di riscaldamento permettono di evitare crampi e fastidiosissime contratture muscolari.

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Soprattutto se ci si allena "a freddo", cioè al risveglio. Sfoglia la gallery per scoprire gli esercizi dimagranti più efficaci. Saltare la corda per almeno 20 minuti, attiva il metabolismo e riscalda tutti i muscoli del corpo.

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Anche il salto della corda richiede una certa tecnica: l'addome va mantenuto routine a corpo libero per dimagrire, le spalle ben aperte senza farle salire verso le orecchie e la respirazione deve essere il più possibile fluida.

Inoltre, saltare la corda migliora riflessi e coordinazione. Un ottimo esercizio anche per liberare la mente dalle tensioni e una forma dinamica di meditazione.

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Un consiglio: per saltare la corda, mettete una colonna sonora dinamica e divertente. L'adrenalina, e il metabolismo, andranno a mille. Fai la tua domanda ai nostri esperti PLANK Il plank è un esercizio di tipo funzionale, in grado di tonificare al meglio tutti i muscoli del corpo e di attivare al contempo anche il metabolismo.

Nel plank vengono stimolati soprattutto i muscoli del "core" ovvero del centro del corpo tutti gli addominali e i muscoli lombari.

CONCLUSIONI

Inoltre, il mantenimento di questa posizione permette di bruciare efficacemente i grassi e i depositi di adipe. Il plank si esegue da posizione prona, se si preferisce su un tappetino da fitness.

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Da qui ci si solleva sui gomiti come se si eseguisse una flessione e sulle punte dei piedi. Il corpo resta in posizione da flessione perfettamente in asse.

Total Body - Esercizi Per Tonificare Il Corpo

Le spalle non vanno alzate e l'addome va mantenuto molto contratto come se venisse risucchiato verso l'ombelico. La posizione va tenuta il più a lungo possibile. Potete usare pesetti da 0,5 kg o da 1 kg o più, a seconda del livello di allenamento. In piedi, gambe leggermente divaricate e braccia lungo la schiena.

Cos’è il circuito “12 esercizi in 7 minuti”

Da questa posizione, si sollevano entrambe le braccia verso l'esterno tenendo i gomiti leggermente piegati. Nel sollevare le braccia, si arriva fino all'altezza delle spalle. Ovvero, i polsi dovranno essere in linea con le spalle. Si ritorna poi alla posizione di partenza. Anche in questo caso, l'addome resta perfettamente contratto e le spalle rimangono aperte e basse.

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  • Mentre sto scrivendo questo articolo purtroppo stiamo vivendo un periodo poco roseo.
  • Share on Facebook Share on Twitter Essere in sovrappeso vuol dire mettere in pericolo la tua salute, esponendoti ad un più alto rischio di malattie cardiovascolari e disturbi del metabolismo.
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