Saltare la corda: 6 fantastici benefici Saltare la corda: un esercizio cardiovascolare

Saltare il grasso brucia, Saltare la corda: 2 programmi di allenamento per dimagrire e tonificare

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    Fitness e Sport Gli esercizi per tornare in forma saltando la corda: i pro e i contro da sapere Per un allenamento brucia grassi efficace, non serve uscire di casa. Il salto della corda è uno sport evergreen ideale per un corpo tonico e in forma.

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    Ma non è adatto a tutti. Scopriamo con il trainer Massimo Ciocchetti i pro e i contro di questa disciplina di Angela Cotticelli sfoglia la gallery Per un allenamento brucia grassi efficace, non serve necessariamente uscire di casa. Nonostante sia un passatempo molto amato dai bambini di ieri e di oggi, è anche un valido allenamento per tornare in forma.

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    Leggi anche Young woman training with a jumping rope Un allenamento completo Saltare la coda coinvolge soprattutto i muscoli delle gambe e delle spalle, ma per la necessità di coordinazione ed equilibrio, non risparmia anche la parte core del corpo.

    Viene utilizzata come preparazione atletica per diverse discipline, in primis la boxe e, in tempi più recenti, anche il cross fit, nonché la danza, e come attrezzo nella ginnastica ritmica.

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    Ma la corda è anche una disciplina sportiva a sé, tanto che vanta persino un suo Campionato Mondiale. Saltare il grasso brucia per molti saltare la corda è semplice e intuitivo, altri possono avere difficoltà nella coordinazione.

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    Inoltre è assolutamente sconsigliata a chi ha problemi cardiovascolari o articolari e a chi è in sovrappeso.