Account Options

Bruciagrassi usc. Accedi ad uno sconto del 10%

Contenuto

    Ecco l'ormone che protegge dall'obesità e dal diabete Ricerca Ecco l'ormone che protegge dall'obesità e dal diabete Il suo nome bruciagrassi usc MOTS-c ed è un ormone che mima gli effetti dell'esercizio fisico contrastando obesità e diabete.

    bruciagrassi usc

    I ricercatori dell'University of Southern Bruciagrassi usc lo hanno testato in modelli animali. I risultati sono descritti su Cell Metabolism di redazione 8 Marzo È il sogno di tutti, restare in forma con il minimo sforzo, anzi meglio ancora senza muovere neanche un dito.

    Probabilmente non succederà mai ma una nuova ricerca lascia intatta qualche speranza.

    bruciagrassi usc

    I ricercatori dell'University of Southern California Usc di Los Angeles, infatti, hanno scoperto un nuovo ormone che combatte l'aumento di peso causato bruciagrassi usc una dieta ricca di grassi e normalizza il metabolismo, effetti generalmente associati all'esercizio fisico. Si chiama MOTS-c e le sue proprietà, testate per ora in modelli animali, sono state descritte sulla rivista Cell Metabolism.

    bruciagrassi usc

    Per testare gli effetti di MOTS-c, il team ha iniettato l'ormone in topi nutriti con una dieta ricca di grassi, in genere responsabile dell'obesità e dello sviluppo dell'insulino-resistenza. MOTS-c è unico, infatti a differenza degli altri ormoni, che sono codificati nel Dna del nucleo, questo è codificato nel Dna dei mitocondri, le "centrali energetiche" delle cellule che convertono il cibo in energia.

    bruciagrassi usc