Dimagranti con prescrizione

Notizie sulla cultura dimagrante, Falsi miti a tavola: i luoghi comuni più sbagliati sulle diete dimagranti!

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    Infatti oltre alle classiche diete dimagranti la parola dieta annovera ad esempio le diete ipocolesterolemizzanti, le diete ipoglucidiche, le diete depurative, le diete per persone sportive, le diete vegetariane o notizie sulla cultura dimagrante.

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    La dieta dimagrante è utile nel caso in cui il soggetto con un peso superiore al peso ideale desideri per motivi medici o estetici perdere peso. Le motivazioni che spingono a intraprendere questo tipo di alimentazione possono essere svariate ma a prescindere da questo la dieta deve essere sana ed equilibrata.

    Come organizzare una dieta dimagrante Solitamente la dieta dimagrante è una dieta moderatamente ipocalorica Kcal in meno del metabolismo totale e non dovrebbe scendere al di sotto delle Kcal e di solito è povera in grassi, in zuccheri semplici e alcol.

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    Una dieta personalizzata è il segreto del successo. Un regime dietetico dimagrante deve comprendere tutte le sostanze nutritive. Per funzionare in maniera corretta il nostro organismo infatti ha bisogno di un ricambio quotidiano di proteine, grassi, carboidrati, vitamine e sali minerali.

    La giornata ideale Come deve essere la giornata ideale dietologicamente parlando? Per questo in genere si consiglia di consumare della frutta o uno yogurt come spezzafame.

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    Pertanto il primo pasto della giornata deve essere leggero ma allo stesso tempo ricco di nutrienti e vitamine, utili per il buon funzionamento notizie sulla cultura dimagrante nostro organismo. Insomma non limitiamoci ad un caffè preso in tutta fretta. Verso le 10, più o meno a 3 ore dalla colazione, si consiglia di fare uno spuntino leggero a base di carboidrati di veloce assimilazione e relativamente poveri di proteine e grassi, ti aiuta a mantenerti giustamente tonica.

    Un bicchiere di acqua e limone al mattino aiuta a perdere peso, mentre le uova vanno bandite dalla tavola.

    Il pranzo è un pasto molto importante e deve dare il giusto apporto di vitamine, sali minerali, fibre, grassi, proteine e carboidrato. Per lo spuntino pomeridiano via libera a spremute e centifugati di frutta. Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione.

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